Frosinone-Udinese, le formazioni ufficiali
Ultimo atto per Frosinone e Udinese, gara da dentro o fuori: le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori.
Si preparano a scendere in campo al Benito Stirpe di Frosinone due squadre il cui destino resta appeso a un filo. La salvezza dipenderà da questi 90 minuti.
I friulani hanno raccolto 6 punti nelle ultime 4 di campionato, e sono reduci dal pareggio agguantato nei minuti finali contro l’Empoli. Decisivo è stato il rigore messo a segno dal serbo Lazar Samardzic.
Il Frosinone viene invece dal successo di misura sul campo del Monza, che ha permesso alla squadra di Di Francesco di attestarsi al 16° posto in classifica con un punto in più proprio sull’Udinese.
Le due squadre sono pronte a scendere in campo, a pochi attimi dal fischio d’inizio. Un obiettivo comune: vincere e centrare la salvezza.
Come arrivano al match Frosinone e Udinese
I ciociari allenati da Eusebio Di Francesco hanno conquistato 8 punti nelle ultime 5, che hanno permesso di staccare, seppur momentaneamente e in minima parte, la zona più bassa della classifica. Al momento il 16° posto reciterebbe “salvezza”, ma gli attuali 35 punti non sono eccessiva garanzia di sicurezza. A Soulé e compagni il compito più difficile: regalare la salvezza al popolo giallazzurro.
I friulani necessitano anche loro così come il Frosinone dei 3 punti. La zona retrocessione incombe pericolosamente su di loro, considerando che appena dietro l’angolo si nasconde l’Empoli. Impegnato in contemporanea nella gara contro la Roma. Per loro, così come per i giallazzurri, i punti finora collezionati non garantiscono la permanenza nel nostro campionato. L’obiettivo? Centrare la vittoria.
Le formazioni ufficiali di Frosinone-Udinese
FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Barrenechea, Brescianini, Valeri; Soulé, Harroui; Cheddira. Allenatore: Di Francesco
A disposizione: Frattali, Palmisani, Mazzitelli, Ibrahimovic, Ghedjemis, Bonifazi, Gelli, Marchizza, Reinier, Monterisi, Kvernadze, Garritano, Lusuardi, Cuni, Baez.
UDINESE: (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen, Ehizibue, Walace, Payero, Kamara, Samardzic, Brenner, Lucca. Allenatore: Cannavaro
A disposizione: Mosca, Padelli, Festy, Zarraga, Davis, Ferreira, Abankwah, Tikvic, Thauvin, Kabasele, Giannetti, Zemura, Pereyra.