Frosinone, Turati: “Ho rivisto il gol di Dimarco 180 volte. Sono innamorato dell’Inter”
Durante la sosta per le nazionali, Stefano Turati, estremo difensore del Frosinone, ha rilasciato alcune dichiarazioni in un’intervista ai microfoni di Radio Serie A. Il calciatore si è concentrato su alcuni episodi della sua carriera, facendo riferimento anche al passato con l’Inter.
Frosinone, l’intervista di Turati
Il portiere gialloblù ha così esordito, facendo un focus sul gol subito di recente da Dimarco da 56 metri: “Non so se Dimarco volesse effettuare un tiro. So solo che sto ancora rosicando molto. Ho rivisto quel gol almeno 180 volte e continuo a dirmi <<Mezzo metro in meno, mezzo metro in più>> É stato molto bravo”.
In seguito, Turati ha continuato: “Non mi aspettavo il coro da parte della Curva Nord. Non posso ignorare il mio passato: sono innamorato dell’Inter, è parte di me“.
Infatti, il portiere ora in forze al Frosinone è cresciuto nelle giovanili nerazzurre.
Infine, il classe 2001 ha concluso: “Sono talmente tanto innamorato del pallone che non riesco a viverlo in maniera negativa. Mi dico “Cavolo, gioco in uno stadio in cui ci guardano 50 mila persone. É fantastico”. Le mie parate migliori? Nella scorsa stagione non ho fatto neanche un intervento perché avevo davanti a me una squadra troppo forte. Ci sono stati molti match nei quali non ho toccato il pallone neanche una volta. Sono stato fortunato“.
I numeri di Turati
Nella stagione in corso Turati continua a fare bene, considerando la promozione in Serie A. Con lui in porta il Frosinone fino ad ora ha subito 19 gol. Il portiere ha effettuato ben 47 parate e collezionato un clean sheet. Sicuramente, è l’estremo difensore a cui Di Francesco si affida maggiormente. Infatti, ha saltato solamente la seconda giornata di campionato a causa di una squalifica, al suo posto il titolare è stato Cerofolini.