Frosinone-Torino sarà il lunch match di domenica 10 dicembre per il quale i due allenatori stanno pensando alle probabili formazioni. Le due squadre si sono affrontate circa un mese fa in Coppa Italia dove a spuntarla erano stati i giallo-azzurri vincendo ai supplementari in trasferta per 2-1. Questa volta la loro sfida andrà in scena al “Benito Stirpe” di Frosinone. Solo un punto di differenza tra le due squadre (19 e 18 col Toro uno sopra) che devono far punti per restare attaccate al gruppetto per la corsa ad un posto in Europa.
PORTIERI: Cerofolini, Frattali, Turati
DIFENSORI: Lusuardi, Lirola, Monterisi, Okoli, Oyono, Romagnoli
CENTROCAMPISTI: Bourabia, Brescianini, Garritano, Gelli, Harroui, Lulic, Ibrahimovic
ATTACCANTI: Caso, Cuni, Baez, Kaio Jorge, Cheddira, Kvernadze, Soulé
Di Francesco conferma tra i pali il promettente Turati, ma mantiene il dubbio se schierarsi a 3 o a 4 in difesa. Tre uomini dovrebbero essere pressoché certi di una maglia: Monterisi, Okoli e Romagnoli; a loro dovrebbe aggiungersi lateralmente Oyono che potrebbe giocare da terzino sinistro. A centrocampo Brescianini e Gelli verso un posto dal 1′, ballottaggio invece tra Bourabia e Baez: si tratterebbe di 4-3-3 se giocasse il primo, di 3-4-3 se giocasse il secondo. In attacco è inamovibile Soulé a destra, mentre ci sono ancora dubbi sui ruoli di punta e ala sinistra. Ballottaggio a tre fra Cuni, Cheddira e Kaio Jorge per ricoprire la posizione di centravanti; Ibrahimovic in leggero vantaggio su Caso nell’altro testa a testa. Non prenderà parte al match lo squalificato Barrenechea, così come gli infortunati Reinier, Kalaj, Marchizza e Mazzitelli.
PORTIERI: Gemello, Milinkovic-Savic, Popa
DIFENSORI: Buongiorno, Zima, Rodriguez, Sazonov, Bellanova, Lazaro, Djidji, Vojvoda, Soppy
CENTROCAMPISTI: Ilic, Vlasic, Ricci, Tamèze, Gineitis
ATTACCANTI: Karamoh, Sanabria, Pellegri, Seck, Zapata
Juric dovrebbe confermare gli uomini usciti vittoriosi dalla sfida contro l’Atalanta per 3-0, eccezion fatta per Linetty squalificato dopo la quinta ammonizione. Il modulo sarà dunque il 3-4-1-2 con Milinkovic-Savic in porta dietro al terzetto Tamèze, Buongiorno e Rodriguez a completare il reparto difensivo. Esterno a destra ancora Bellanova, a sinistra confermato Vojvoda come annunciato in conferenza stampa dall’allenatore stesso. A centrocampo dovrebbe essere Ricci il candidato principale a sostituire Linetty; farà coppia in mezzo al campo con Ilic. Il tridente d’attacco è in forma e non si tocca: a supporto della coppia offensiva formata da Sanabria e Zapata dovrebbe essere confermato Vlasic.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli, Oyono; Gelli, Bourabia, Brescianini; Soulé, Cuni, Ibrahimovic. Allenatore: Di Francesco.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tamèze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Jurić.