La domenica della 15ª giornata di Serie A si apre col match del Benito Stirpe fra Frosinone e Torino. La partita, fra due squadre che in classifica si distanziano soltanto un punto, si preannuncia combattuta e ad alto ritmo. Juric deve rinunciare a Linetty per squalifica oltre che a Schuurs, mentre Di Francesco non ha a disposizione Marchizza, Mazzitelli, Kalaj e Reinier infortunati, oltre a Barrenechea squalificato per somma di ammonizioni. Proprio a causa dei vari indisponibili, gli allenatori di Frosinone e Torino hanno dovuto optare per qualche cambio nelle formazioni ufficiali.
Il percorso in Serie A del Frosinone in questa stagione va a corrente alternata fra casa e trasferta. Gli uomini Di Francesco sono addirittura terzi pari merito per rendimento casalingo ma ultimi pari merito per punti in trasferta. Proprio nelle ultime 3 partite al Benito Stirpe sono arrivate altrettante vittorie contro Verona, Empoli e Genoa, fondamentali per la classifica dei gialloblù. Il Frosinone è però reduce dalla sconfitta in casa del Milan rimediata sabato scorso dopo che nelle precedenti 4 trasferte aveva ottenuto 0 punti. Come detto però, in casa la situazione va molto meglio e per questo il Frosinone spera di tornare ai 3 punti in questo turno per superare in classifica proprio il Torino.
Dopo qualche difficoltà con annessa contestazione dei tifosi, il Torino nelle ultime settimane si è ritrovato. Gli uomini di Juric hanno ottenuto 10 punti nelle ultime 5 partite di campionato migliorando di non poco la situazione in classifica. Nell’ultimo match è arrivato una roboante vittoria per 3-0 contro l’Atalanta in casa, mentre nell’ultimo match in trasferta c’è stata la sconfitta di Bologna nel posticipo della 13ª giornata. Proprio lontano da Torino, il ruolino di marcia dei granata deve migliorare, l’ultima vittoria infatti risale al 28 ottobre in casa del Lecce.
FROSINONE (3-4-3): Turati; Monterisi, Romagnoli, Okoli; Oyono, Brescianini, Gelli, Garritano; Soulé, Kaio Jorge, Ibrahimovic. Allenatore: Eusebio Di Francesco
A disposizione: Frattali, Cerofolini, Baez, Lulic, Caso, Cuni, Kvernadze, Lirola, Harroui, Bourabia, Vanzelli, Cheddira
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Tamèze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricc, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric
A disposizione: Gemello, Popa, Zima, Karamoh, Pellegri, Sazonov, Lazaro, Seck, Djidji, Gineitis, Soppy