Oggi, domenica 8 ottobre alle 15:00, è andata in scena la sfida tra Frosinone e Verona. La gara si è conclusa sul risultato di 2-1 per la squadra guidata da Di Francesco che ora si trova all’ottavo posto in classifica a 12 punti. I gol del Frosinone sono stati realizzati da due nuovi acquisti come Reinier, al primo gol in Serie A e Matias Soulé. Al termine del match proprio l’argentino ex Juventus ha rilasciato un’ intervista post partita in cui si è soffermato anche sulla questione Nazionale.
Il talento del Frosinone ha cominciato l’intervista parlando della partita e dell’atmosfera dello stadio: “Abbiamo giocato bene dando il massimo, come facciamo sempre perché per noi sono tutte finali. Cerchiamo sempre di palleggiare e uscire dal basso, dobbiamo continuare così. L’atmosfera allo stadio è incredibile e ringrazio tutti i tifosi per il coro dopo il gol. Di francesco mi aiuta sempre e oggi mi ha tenuto attento sulla partita“.
Successivamente ha svelato chi è il suo idolo: “Ovviamente il mio idolo essendo argentino è Messi, per me è come una divinità. Oltre a lui mi piacevano anche Hazard al Chelsea e Neymar al Barcellona perché dribblavano tanto. Io cerco di fare lo stesso oltre che a mettere palloni filtranti per far segnare gli attaccanti”.
Oltre a questo si è soffermato anche sul suo ambientamento al Frosinone: “Mi trovo bene qui. Prima di venire avevo fatto una chiamata con allenatore e dirigenti in cui mi hanno spiegato cosa volevano da me. Abbiamo giocato bene anche contro la Roma poi loro hanno trovato due gol che ci hanno abbassato il ritmo. Io mi muovo sempre per non dare riferimenti. Sono contento di essere qui“.
Infine Soulé ha concluso parlando della scelta della Nazionale: “Per quando riguarda la Nazionale non so niente. Italia o Argentina, io penso solo a giocare. Ho appena cominciato ad avere tanti minuti perciò voglio continuare così senza pensare alla Nazionale“.