Il weekend della 34ª giornata di Serie A comincia già la sera di venerdì, con l’anticipo fra Frosinone e Salernitana. Gara chiave per la corsa salvezza, soprattutto per la squadra di Eusebio Di Francesco che ancora ambisce a rimanere nella massima serie, mentre per i granata di Stefano Colantuono le speranze sono ridotte al lumicino. I due allenatori stanno ragionando sulle probabili formazioni che schiereranno in vista proprio di Frosinone-Salernitana.
Il pareggio ottenuto in casa del Torino ha dato nuovo slancio al Frosinone che ha agganciato l’Udinese al quart’ultimo posto. I gialloblù però ad oggi hanno una peggiore differenza reti rispetto ai friulani, in attesa dello scontro diretto dell’ultima giornata che ha il sapore di una finale – anche perché l’andata finì 0-0. Di Francesco è orientato a riproporre la formazione vista contro il Torino, con la difesa a tre composta da Lirola, Romagnoli e Okoli davanti a Turati. Barrenechea e Mazzitelli in mezzo al campo, con Zortea e Valeri sugli esterni, mentre Brescianini e Soulè giocheranno sulla trequarti in appoggio a Cheddira.
Per la Salernitana invece di speranze ne sono rimaste poche, perché con un pareggio o una sconfitta contro il Frosinone la retrocessione sarebbe aritmetica. Colantuono recupera Pirola in difesa. Fazio completerà il pacchetto arretrato davanti a Costil, mentre sull’esterno Pierozzi. Bradaric confermato a sinistra. In avanti assenza pesante di Candreva, squalificato, con Martegani favorito a sostituirlo dietro all’unica punta Ikwuemesi. In mezzo al campo spazio per Zanoli, Coulibaly, Basic e Tchaouna.
FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Lirola, S. Romagnoli, Okoli; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulé, Brescianini; Cheddira. All. Di Francesco
SALERNITANA (4-4-1-1): Costil; Pierozzi, Fazio, Pirola, Bradaric; Zanoli, Coulibaly, Basic, Tchaouna; Martegani; Ikwuemesi. All. Colantuono