Frosinone-Salernitana, le formazioni ufficiali
La 34ª giornata di Serie A inizia con il match salvezza Frosinone-Salernitana, in programma venerdì sera, alle ore 20:45, allo stadio ‘Benito Stirpe‘ di Frosinone. Entrambe le squadre hanno ottenuto una sola vittoria nelle ultime 20 partite di campionato: il Frosinone non trova i tre punti dal 3-1 contro il Cagliari del 21 gennaio mentre la Salernitana addirittura dall’ 1-0 contro il Verona del 30 dicembre 2023. I padroni di casa, tuttavia, sono diciottesimi in classifica a pari punti però con l’Udinese. Dunque, dovranno cercare di ottenere il massimo dal match contro la Salernitana. I campani, invece, sono ultimi in classifica, a 13 punti di distanza dalla zona salvezza e cinque partite ancora da giocare. Se la Salernitana non dovesse vincere contro il Frosinone retrocederebbe aritmeticamente in Serie B. Ad un’ora dal calcio d’inizio, vediamo le scelte di Di Francesco e Colantuono nelle formazioni ufficiali di Frosinone-Salernitana.
Come arriva il Frosinone
I padroni di casa hanno pareggiato le ultime 4 partite di campionato contro Genoa, Bologna, Napoli e Torino. L’ultima vittoria è arrivata nella 21ª giornata di Serie A contro il Cagliari, allo ‘Stirpe‘. Il Frosinone dopo una prima parte di stagione scintillante ha avuto un calo drastico nel girone di ritorno che ha portato gli uomini di Di Francesco addirittura in zona retrocessione. Tuttavia sono ancora artefici del proprio destino e possono ancora sperare di restare in Serie A, in quanto si trovano in diciottesima posizione, ma a pari punti con l’Udinese diciassettesima. Ogni partita da qui alla fine sarà una finale per Di Francesco e i suoi ragazzi.
Come arriva la Salernitana
La Salernitana non vince in campionato dal successo per 1-0 sul campo dell’Hellas Verona del 30 dicembre 2023. Se vuole ancora sperare di salvarsi, la squadra di Colantuono deve obbligatoriamente portare a casa i tre punti dalla sfida contro il Frosinone. Ma anche se la Salernitana dovesse riuscire a vincere, la salvezza resterebbe comunque molto difficile da raggiungere. Infatti i campani dovrebbero riuscire ad ottenere almeno 10 punti nelle ultime 4 giornate per poter sperare si arrivare allo spareggio salvezza, che da quest’anno sarà su campo neutro e con formula di andata e ritorno.
Frosinone-Salernitana, le formazioni ufficiali
FROSINONE (3-4-2-1): Turati, Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Barrenechea, Mazzitelli, Valeri, Soulé, Brescianini; Cheddira. All. Di Francesco
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Pierozzi, Fazio, Pirola; Sambia, Coulibaly, Basic, Bradaric; Tchaouna, Vignato; Ikwuemesi. All. Colantuono