La domenica della 25ª giornata di Serie A riserva in calendario anche la sfida delle 18:00 tra Frosinone e Roma: una gara speciale per Di Francesco. I giallazzurri sono reduci dalla pesante sconfitta contro la Fiorentina per 5-1 e attualmente occupano la 14ª posizione in classifica. I giallorossi di De Rossi, dopo aver vinto per tre match consecutivi in Serie A, sono crollati contro l’Inter con il risultato di 2-4. Lo scorso giovedì hanno pareggiato contro il Feyenoord per l’andata dello spareggio Europa League. La gara tra Frosinone e Roma è di fondamentale importanza per entrambe, pertanto andiamo ad analizzarne le probabili formazioni.
PORTIERI: Cerofolini, Frattali, Turati;
DIFENSORI: Lirola, Monterisi, Okoli, Valeri, Pahic;
CENTROCAMPISTI: Barrenechea, Brescianini, Gelli, Mazzitelli, Ibrahimovic, Harroui, Reinier, Baez;
ATTACCANTI: Caso, Kaio Jorge, Cheddira, Kvernadze Soulé, Seck.
Indisponibili Bonifazi, Kalaj, Lusuardi, Marchizza, Oyono, Zortea, Garritano, Bidaoui e Cuni oltre allo squalificato Simone Romagnoli.
Gli uomini di Di Francesco sono in cerca di riscatto e vorranno vendicarsi della sconfitta per 2-0 nella gara d’andata. Nel classico 4-3-3: Turati tra i pali, mentre a completare il reparto difensivo dovrebbero esserci Lirola, Okoli, Monterisi e Valeri. I tre di centrocampo, salvo sorprese, saranno Gelli, Barrenechea e Mazzitelli. Il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Soulé, Kaio Jorge e Seck.
PORTIERI: Rui Patricio, Boer, Svilar;
DIFENSORI: Karsdorp, Huijsen, Smalling, Llorente, Celik, Mancini, Spinazzola, Angelino, Kristensen;
CENTROCAMPISTI: Cristante, Pellegrini, Paredes, Sanches, Aouar, Bove, Zalewski, Baldanzi, El Shaarawy;
ATTACCANTI: Azmoun, Dybala, Lukaku.
Indisponibili N’Dicka, appena tornato dalla Coppa d’Africa, ed Abraham.
L’avventura sulla panchina della Roma non è iniziata male per Daniele De Rossi. Nonostante la sconfitta contro l’Inter, i giallorossi, hanno strappato un punto importante nella gara d’andata di Europa League contro il Feyenoord. Proveranno a vincere nuovamente in campionato contro il Frosinone. Nel 4-3-2-1: Tra i pali dovrebbe tornare Rui Patricio, dopo la titolarità di Svilar in Europa. In difesa dovrebbero esserci Karsdorp e Angeliño sulle corsie, mentre Mancini e Llorente come centrali. Il trio a centrocampo vede favoriti Cristante, Paredes e Pellegrini. Il tridente offensivo, salvo sorprese, sarà composto da Baldanzi che potrebbe concedere, almeno dall’inizio, un po’ di riposo a Dybala, ed El Shaarawy, alle spalle di Lukaku.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Monterisi, Valeri; Gelli, Barrenechea, Mazzitelli; Soulé, Kaio Jorge, Seck. Allenatore: Eusebio Di Francesco
ROMA (4-3-2-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angeliño; Cristante, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, El Shaarawy; Lukaku. Allenatore: Daniele De Rossi