Alle 18:00 si gioca il penultimo match della 25ª giornata di Serie A. Si sfidano il Frosinone di Eusebio Di Francesco e la Roma di Daniele De Rossi, due squadre che stanno vivendo dei momenti ben diversi in campionato. I padroni di casa si trovano a soli 3 punti dalla zona retrocessione, mentre i giallorossi proseguono nella loro caccia alla Champions League: queste le formazioni ufficiali di Frosinone-Roma.
Momento complicato per gli uomini di Eusebio Di Francesco: il Frosinone continua ad inseguire la sua prima vittoria fuori casa in questa stagione di Serie A, dopo la sconfitta per 5-1 contro la Fiorentina che ha segnato la settima sconfitta in nove partite ufficiali. Partita mai in discussione, con i viola che segnano ben 3 reti nel primo tempo, grazie a Belotti, Ikonè e Martinez Quarta. Dopo il 4-0 di Nico Gonzalez, arriva il gol che rende meno amara la sconfitta di Mazzitelli, seguito dal definitivo 5-1 di Barak. Ora, al Benito Stirpe arriva la Roma, in rampa di lancio con l’arrivo di Daniele De Rossi: si prospetta un’altra partita molto complicata per i giallazzurri.
Momento positivo per la Roma, che si trova a 7 punti dalla Champions League dopo una risalita in classifica dall’arrivo di De Rossi. Dopo la sconfitta contro l’Inter capolista dello scorso sabato, la Roma ha pareggiato 1-1 contro il Feyenoord giovedì nell’andata dei play-off di UEFA Europa League. Il match contro i nerazzurri è stato molto emozionante, tra due squadre che hanno espresso un tipo di gioco molto propositivo. Una serie di ribaltamenti di fronte, con gli ospiti che passano in vantaggio grazie a Francesco Acerbi. Dopo i gol di Mancini ed El Shaarawy, l’Inter la ribalta il risultato con Thuram e l’autogol di Angelino, per poi chiudere definitivamente la partita con Bastoni. La Roma vorrà sicuramente ritornare a vincere, per non perdere il treno Champions League.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Monterisi, Valeri; Gelli, Mazzitelli, Brescianini; Soulè, Kaio, Reinier. Allenatore: Eusebio Di Francesco
A disposizione: Frattali, Cerofolini, Baez, Seck, Caso, Pahic, Kvernadze, Harroui, Ibrahimovic, Barrenechea, Cheddira.
ROMA (4-2-3-1): Svilar; Kristensen, Mancini, Huijsen, Angeliño; Cristante, Paredes; Baldanzi, Azmoun, El Shaarawy; Lukaku.
A disposizione: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Smalling, Pellegrini, Llorente, Celik, Sanches, Dybala, Aouar, Spinazzola, Bove, Zalewski