Nella giornata di oggi, 6 dicembre, il giocatore del Frosinone, Reinier, ha svolto lavoro differenziato: il suo impiego nel report dell’allenamento. Le sue condizioni sono da valutare dopo che è uscito prima del tempo nel match contro il Milan. È tornato a lavorare in gruppo, invece, Harroui. Hanno svolto, invece, personalizzato Mazzitelli e Lirola.
COMUNICATO UFFICIALE DEL CLUB: “Seduta di allenamento mattutina alla ‘Città dello Sport’ di Ferentino per i giallazzurri di mister Di Francesco che continuano a preparare la partita con il Torino. Attivazione, lavoro tra palestra e campo, esercitazioni tecnico tattiche e partita a tema, questo il programma odierno. In gruppo Harroui. Terapie per Marchizza. Personalizzato per Mazzitelli e Lirola. Differenziato per Kalaj e Reinier. Domani pomeriggio in programma una nuova seduta sempre a Ferentino”
In base a quanto raccolto da TuttoFrosinone, pare esserci molta più chiarezza sui tempi di recupero di Reinier. Il brasiliano, a seguito dell’infortunio al flessore della coscia della gamba sinistra, dovrebbe restare ai box per circa 2-3 settimane. Impossibile, dunque, vederlo in campo contro il Torino questa domenica, 10 dicembre, e contro il Lecce. L’obiettivo da parte di Di Francesco è poterlo avere a disposizione per la sfida contro la Juventus del 23 dicembre.
Il brasiliano in prestito al Frosinone dal Real Madrid è diventato inamovibile non appena sceso in campo. Saltate le prime cinque partite dal suo arrivo in terra ciociara, Reinier è sempre partito dal primo minuto nella formazione titolare di Di Francesco. In campionato ha registrato un gol e un assist e in chiave Fantacalcio possiede una media voto di 6,14 e una fanta media voto di 6,57. Il centrocampista ventunenne vanta grandi doti tecniche e, come già fatto fin qui, regalerà gioie ai tifosi del Frosinone e ai fantallenatori che hanno puntato su di lui.