Napoli, Garcia: “Cajuste? Sfortunato. Vi dico perché l’ho tolto”
Il Napoli vince la prima gara del nuovo campionato di Serie A, ribaltando il risultato contro il Frosinone dopo essere passato in svantaggio. I campioni d’Italia ripartono forte e conquistano i primi 3 punti della stagione. Al termine della gara del Benito Stirpe, l’allenatore del Napoli Rudi Garcia ha rilasciato la consueta intervista post-partita ai microfoni di DAZN.
L’intervista di Rudi Garcia al termine di Frosinone-Napoli
L’allenatore del Napoli, Rudi Garcia ha parlato nell’intervista post-partita al termine della gara contro il Frosinone. In particolare ha parlato dell’errore di Cajuste: “Sfortunato, ha causato il rigore e può succedere. Certo che se lo fai dopo 5′ al tuo esordio non è facile, è stato bravo a reagire. L’ho tolto perché era ammonito e non volevo rischiare, infatti li ho tolti tutti, lui per primo perché più giovane. Contro una squadra così restare in 10 può essere fatale”.
Poi, sul centrocampo: “Lobotka è insostituibile, servono giocatori con altre caratteristiche. Ostigard o Anguissa posso fargli da vice. Zielinski? Sono contento sia rimasto, pesa tanto nel nostro gioco”.
Infine su Osimhen: “Sul piano offensivo mi è piaciuto molto perché ha fatto due gol mentre in fase difensiva per niente perché non pressava e difendeva bene. Gliel’ho detto a fine primo tempo e lui ha subito cambiato l’atteggiamento e questo mi è piaciuto. Per questo l’ho tenuto in campo fino a che non segnava il secondo gol, anche se non aveva 90 minuti sulle gambe. È un trascinatore e questa cosa non la cambierà mai“.