Riparte la Serie A con le prime due partite delle 18:30 di sabato che saranno Empoli-Verona e Frosinone-Napoli. I campioni d’Italia affronteranno i vincitori della Serie B. I giallazzurri, però, hanno cambiato tanto a partire dalla panchina dove non c’è più Fabio Grosso ma Eusebio Di Francesco. Sono arrivati, inoltre, Turati, Marchizza, Cuni, Harroui, Barrenechea, Brescianini, Lusuardi e Kvernadze. Il Napoli, invece, ha ceduto Kim al Bayern Monaco e sono arrivati Cajuste e Natan oltre a Gollini (qui tutti gli acquisti e le cessioni). Ci saranno, quindi, diversi cambi nelle formazioni ufficiali di Frosinone e Napoli, soprattutto nei giallazzurri.
I giallazzurri giocheranno con il 4-3-3 per l’esordio e il ritorno in Serie A. In porta Turati con Oyono, Monterisi, Romagnoli e Marchizza in difesa. Nel centrocampo a tre ci sarà Mazzitelli in mediana con Harroui e Gelli mezzali. Baez e Caso sugli esterni con l’unica punta Cuni.
Il Napoli, invece, riparte dalle certezze e non ci sarà nessuno dei due nuovi acquisti rispetto alla squadra che ha vinto il campionato. L’unico assente, ovviamente, è Kim oltre a Kvaratskhelia che non è al meglio per un problema muscolare.
Ci sarà Meret in porta con Di Lorenzo e Olivera sugli esterni. Rrahmani e Juan Jesus saranno i due centrali. Lobotka in mediana con Cajuste e Zielinski mezzali. Politano e Raspadori saranno i due esterni a supporto di Victor Osimhen.
Non è tra i titolari Lozano per febbre e malessere generale. Il messicano va solo in panchina.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, S. Romagnoli, Marchizza; Harroui, Mazzitelli, Gelli; Baez, Cuni, Caso. All. Di Francesco
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Olivera; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Raspadori. All. Garcia