Frosinone-Monza, le probabili formazioni
Il weekend della 19ª giornata di Serie A si aprirà venerdì 5 gennaio con l’anticipo delle 20:45 tra Bologna e Genoa. Sabato 6 gennaio, invece, scenderà in campo il Frosinone, che affronterà il Monza alle ore 15:00. La squadra di Di Francesco arriva dalla batosta per 3-1 contro la Lazio, gli uomini di Palladino invece dalla sconfitta per 0-1 subita dalla Fiorentina. Due momenti emotivamente non facili per entrambi i club, che sono fermi nella seconda parte della classifica. Nelle probabili formazioni di Frosinone-Monza, rimangono alcuni dubbi per i due allenatori nella scelta del loro 11 migliore.
La probabile formazione del Frosinone
Eusebio Di Francesco non dovrebbe abbandonare le sue certezze nonostante le due sconfitte rimediate negli ultimi due turni di Serie A. L’allenatore dovrebbe optare per il 4-3-3 (ma attenzione a un possibile 3-4-3) con Turati tra i pali e la linea a quattro composta da Monterisi, Okoli, Romagnoli e Lirola. Quest’ultimo, però, dovrà vedersela con la concorrenza di Lusuardi. Inamovibile Barrenechea in cabina di regia. A completare il centrocampo, invece, dovrebbero esserci Brescianini e uno tra Mazzitelli e Reinier, con il primo leggermente in vantaggio. In avanti con tutta probabilità ci sarà Soulé con Kaio Jorge e Harroui. A insediare la titolarità del marocchino ci sono Caso e Ibrahimovic; mentre la punta ex Juventus dovrà tenere a bada Cheddira, il quale potrebbe rubargli il posto.
La probabile formazione del Monza e i giocatori convocati
Per Palladino ci saranno diversi assenti assicurati. Infatti, non avrà a disposizione Maric, che deve scontare la squalifica. Inoltre, mancheranno ovviamente il lungodegente Caprari e lo qualificato Gomez, altri elementi invece restano da valutare. ll modulo dovrebbe essere ancora il 3-4-2-1 con Di Gregorio tra i pali e Caldirola, Mari e Pedro Pereira a completare il pacchetto difensivo. Occhio anche a Izzo e D’Ambrosio, che proveranno fino all’ultimo a strappare una maglia da titolare. Sulla mediana spazio a Ciurria, Gagliardini, Akpa Akpro e Kyriakopoulos. In avanti, la punta sarà Colombo, supportata dalla coppia Pessina–Colpani. Quest’ultimo non è certo di un posto nell’11 iniziale, in quanto c’è Valentin Carboni che scalpita. I due trequartisti, inoltre, devono cercare di tenere dietro nelle gerarchie anche Mota.
Dopo la rifinitura della vigilia, Palladino ha convocato 26 giocatori per la trasferta del Benito Stirpe. Ecco la lista completa: 2 Donati, 4 Izzo, 5 Caldirola, 6 Gagliardini, 7 Machin, 8 Akpa Akpro, 9 Colombo, 11 F.Carboni, 13 Pedro Pereira, 16 Di Gregorio, 18 Bettella, 19 Birindelli, 21 V. Carboni, 22 Pablo Marí, 23 Sorrentino, 28 Colpani, 32 Pessina, 33 D’Ambrosio, 38 Bondo, 46 Cittadini, 47 Mota Carvalho, 61 Ferraris, 66 Gori, 77 Kyriakopoulos, 80 Vignato, 84 Ciurria.
Le probabili formazioni di Frosinone-Monza
FROSINONE (4-3-3): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli, Lirola; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Kaio Jorge, Harroui. All. Di Francesco
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Pereira, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Akpa Akpro, Gagliardini, Kyriakopoulos; Pessina, Colpani; Colombo. All. Palladino