Nel match delle ore 15:00, al Benito Stirpe si affrontano Frosinone e Monza. Le due squadre non stanno vivendo un buon momento e sia Palladino che Di Francesco vogliono uscire dal periodo negativo. I due modi di giocare delle squadre promettono un match spettacolare e ricco di emozioni. Date le ultime difficoltà, non manca qualche sorpresa nelle formazioni ufficiali di Frosinone–Monza.
Soltanto 1 punto nelle ultime 5 giornate di Serie A per il Frosinone. La squadra di Di Francesco, dopo un’ottimo inizio ha rallentato avendo una flessione sia nei match casalinghi che in trasferta. Nell’ultimo incontro di campionato è arrivata una sconfitta per 3-1 contro la Lazio, stesso dicasi per l’ultima partita giocata al Benito Stirpe contro la Juventus (1-2). Per i gialloblù il mese di dicembre è stato negativo in quanto a risultati, in casa Frosinone si spera che con il nuovo anno si ricominci a macinare punti. L’ultimo successo risale al 26 novembre contro il Genoa.
1 vittoria nelle ultime 6 giornate per la squadra di Palladino. Il Monza nell’ultimo periodo sta avendo qualche difficoltà per quanto riguarda i risultati in Serie A ma a livello di gioco non sembra esserci stato un calo. La squadra brianzola crea molte occasioni in ogni match ma sta concretizzando meno rispetto a inizio anno con Colpani e Colombo che non segnano da diverse partite. Nell’ultima partita giocata in campionato dagli uomini di Palladino è arrivato un pareggio per 0-0 contro il Napoli mentre nella precedente la sconfitta in casa contro la Fiorentina.
FROSINONE (3-4-3): Turati; Monterisi, Lusuardi, Okoli; Lirola, Harroui, Barrenechea, Gelli; Soulé, Cheddira, Reinier. All. Di Francesco
A disposizione: Frattali, Cerofolini, Romagnoli, Kaio Jorge, Caso, Cuni, Garritano, Kvernadze, Bourabia, Ibrahimovic, Ghedjemis, Mazzitelli.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Gagliardini, Caldirola; Pedro Pereira, Pessina, Bondo, Ciurria; Carboni V., Colpani; Mota. All. Palladino
A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, Izzo, Machin, Akpa Akpro, Colombo, Bettella, Carboni, Birindelli, Mari, Cittadini, Ferraris, Kyriakopoulos, Vignato.