A scendere in campo nel pomeriggio di sabato 3 febbraio saranno Frosinone e Milan. Le due squadre si affronteranno alle ore 18:00 allo Stirpe. Per i loro rispettivi obiettivi di stagione entrambi i club cercheranno la vittoria: gli uomini di Di Francesco hanno bisogno di punti per allontanare il più possibile la zona retrocessione, invece, i rossoneri devono tenere agganciata la zona Champions. Circa un’ora prima del fischio d’inizio sono stati sciolti tutti i dubbi sulle formazioni ufficiali di Frosinone-Milan.
I giallazzurri devono fare i conti con la situazione infermeria, nella quale sono fermi ben 8 giocatori. Infatti, Ghedjemis, Oyono, Bonifazi, Cuni, Marchizza, Kalaj, Zortea e Baez non saranno a disposizione di Eusebio Di Francesco. Dunque, sarà sicuramente complicato affrontare il Milan con una rosa ristretta. Nonostante ciò, la squadra arriva in fiducia, avendo conquistato 4 punti nelle ultime due giornate (3-1 con il Cagliari e 1-1 con il Verona). Nella precedente sfida tra i due club ha avuto la meglio la squadra di Pioli, che ha dominato sui canarini con un sonoro 3-1.
Anche la squadra di Stefano Pioli dovrà ancora fare a meno di diversi giocatori: Kalulu, Thiaw, Caldara, Pobega e Tomori. La notizia che rincuora l’allenatore è che Bennacer è finalmente tornato a disposizione, anche se non ha molto minutaggio. Su tutte le candidate alla qualificazione in Champions il Milan è sicuramente quella che sta svolgendo in miglior cammino. Nelle ultime 3 giornate per i rossoneri sono arrivate 2 vittorie e un pareggio. Dunque, Giroud e compagni sono pronti ad affrontare una nuova giornata di campionato dando il massimo.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Gelli, Romagnoli, Okoli, Brescianini; Mazzitelli, Barrenechea, Harroui; Soulé, Kaio Jorge, Seck All.: Eusebio Di Francesco
A disposizione: in attesa
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Reijnders, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud All.: Stefano Pioli
A disposizione: in attesa