Fantacalcio News

Frosinone, intervento riuscito per Marchizza: torna a marzo 2024

Nella tredicesima giornata di campionato contro il Genoa, il Frosinone ha perso Marchizza per un infortunio alla coscia sinistra. Una brutta perdita per Di Francesco considerando l’assoluta titolarità del difensore nello scacchiere tattico dei ciociari. L’ex Sassuolo si è sottoposto oggi, lunedì 11 dicembre, a un intervento chirurgico: il comunicato del Frosinone.

Il Frosinone Calcio comunica che il calciatore Riccardo Marchizza è stato sottoposto, nella giornata odierna, ad un intervento chirurgico al retto femorale sinistro. L’operazione è stata eseguita con successo dal Prof. Lasse Lempainen, chirurgo ortopedico, presso l’ospedale Pihlajalinna, Turku, Finlandia.

Frosinone, Marchizza torna nel 2024

Non una bella notizia quindi per il Frosinone di Di Francesco che non avrà a disposizione Marchizza causa infortunio per diverso tempo. Il problema fisico del difensore è più grave del previsto, è infatti l’ex Empoli e Sassuolo si è operato. Un intervento che lo costringerà a stare lontano dal campo per tre mesi, con ritorno previsto a marzo 2024.

Marchizza: credit Frosinone calcio

Il ragazzo aveva annunciato l’operazione con un post sui social: “Cari tifosi ciociari, ho aspettato e sperato fino all’ultimo istante, ma purtroppo dopo gli esami e il parere di uno specialista sarò costretto a ricorrere ad un intervento chirurgico. Lo sport che amo mi mette alla prova per l’ennesima volta, ma sono sicuro che anche questa la supererò da vincitore. Lo devo a me stesso ai miei figli e a mia moglie. Ci vediamo a Marzo, e sarà ancora più bello”.

Credits Frosinone

I numeri di Marchizza in stagione

1298 minuti giocati in stagione per Riccardo Marchizza, ovvero l’equivalente di 13 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia arricchite anche da 4 assist. L’apporto del terzino alla squadra di Di Francesco è stato notevole in questa prima parte di Serie A. Proprio per questo l’infortunio dell’ex Sassuolo rappresenta una grave perdita anche per tutti i fantallenatori che hanno deciso di acquistarlo all’asta.

Published by
Redazione