Ancora problemi in casa Frosinone: al minuto 71 del match contro la Salernitana, anche Lirola è stato costretto ad abbandonare il campo per un infortunio, dopo il portiere Turati (QUI I DETTAGLI). Eusebio Di Francesco, allenatore giallazzurro, non ha esitato a eseguire la sostituzione, facendo entrare al suo posto l’ex Bologna Kevin Bonifazi. Inoltre, Di Francesco ha dovuto far uscire anche Okoli, colpito da un problema al ginocchio.
Oltre ai 3 gol segnati dai ragazzi di Di Francesco, Frosinone–Salernitana si è contraddistinta anche per i numerosi infortuni. Nel corso del secondo tempo della partita, infatti, anche Pol Lirola è stato costretto ad abbandonare il campo per un problema. Le condizioni del terzino destro saranno sicuramente da rivalutare, ma pare abbia avuto dei crampi e dei giramenti di testa. L’ex calciatore dell’OM si è accasciato a terra, prima di rivolgersi alla panchina per chiedere il cambio.
Nelle prossime ore, lo staff medico del Frosinone dovrà monitorare attentamente le condizioni di Turati e Lirola. Il portiere ha rimediato un problema alla mano sinistra, e alla fine del primo tempo è stato sostituito da Cerofolini. Da valutare anche le condizioni di Caleb Okoli: il difensore ha riportato un problema al ginocchio. Il classe 2001 è uscito al 78′ per Monterisi.
Per Di Francesco, però, non ci sono solamente notizie negative. La sua squadra ha infatti trionfato in casa per 3-0 contro la Salernitana, attualmente ultima in classifica con 15 punti. La vittoria è stata resa possibile grazie ai gol segnati da Soule, Brescianini e Zortea. Quinto risultato utile consecutivo dunque per il Frosinone, che con questo successo sale a 31 punti.
Pol Lirola è arrivato al Frosinone dal Marsiglia nei giorni finali del mese di agosto 2023. Da quel momento lo spagnolo ha disputato 24 gare ufficiali, segnando 2 gol. Tra i bonus figurano anche 2 assist, di cui uno fornito in Coppa Italia.