Frosinone-Lazio, i convocati e le probabili formazioni
Allo stadio Benito Stirpe Frosinone-Lazio si affrontano nell’ultimo match di sabato 16 marzo, valido per la 29ª giornata di Serie A. I giallazzurri occupano attualmente la 18ª posizione della classifica e sono in piena zona retrocessione. Non vincono dalla 21ª giornata e nelle ultime quattro partite hanno raccolto un solo punto. I biancocelesti, invece, occupano la 9ª posizione in campionato. Dopo le dimissioni di Sarri la squadra è sotto la guida di Martusciello. Serve una scossa per far restare vivo il sogno qualificazione alla prossima Champions League. L’ultima vittoria in campionato risale al recupero della 21ª giornata contro il Torino, da allora sono arrivate tre sconfitte consecutive in Serie A. Alla luce di ciò, entrambi gli allenatori stanno studiando le probabili formazioni della gara tra Frosinone e Lazio.
I convocati di Di Francesco
La lista dei convocati del Frosinone in vista della sfida contro la Lazio.
Cerofolini, Frattali, Turati; Lirola, Monterisi, Okoli, Romagnoli, Valeri, Zortea; Barrenechea, Brescianini, Garritano, Gelli, Ibrahimovic, Mazzitelli, Reinier; Baez, Cheddira, Cuni, Ghedjemis, Kaio Jorge, Kvernadze, Seck, Soulé.
La probabile formazione del Frosinone
Gli uomini di Di Francesco si disporranno con molta probabilità col classico 4-3-3. In porta Turati, a completare il reparto difensivo dovrebbero esserci Zortea, Okoli, Romagnoli e Valeri. Il terzetto di centrocampo vede Mazzitelli, Barrenechea e Brescianini in vantaggio per iniziare dal primo minuto. Il tridente offensivo potrebbe essere affidato a Soulé, Cheddira e Gelli.
I convocati di Martusciello
Portieri: Mandas, Renzetti, Sepe;
Difensori: Casale, Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Pellegrini, Romagnoli;
Centrocampisti: André Anderson, Cataldi, Guendouzi, Kamada, Luis Alberto, Vecino;
Attaccanti: Castellanos, Felipe Anderson, Immobile, Isaksen, Pedro, Zaccagni.
Indisponibili Provedel, Patric e Rovella.
La probabile formazione della Lazio
I biancocelesti di Martusciello, nonostante il cambio in panchina, si dovrebbero affidare al più che collaudato 4-3-3. Con Provedel ancora out per infortunio, spazio a Mandas. In difesa Lazzari, Casale, Romagnoli e Marusic sono in vantaggio nei ballottaggi, mentre a centrocampo Guendouzi, Cataldi e Luis Alberto sono i nomi più gettonati per giocare dall’inizio. Il tridente offensivo, salvo sorprese, sarà composto da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.
Frosinone-Lazio, le probabili formazioni
FROSINONE (4-3-3): Turati; Zortea, Okoli, Romagnoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Gelli. All. Di Francesco.
LAZIO (4-3-3): Mandas; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Martusciello.