Frosinone-Lazio, le formazioni ufficiali
A chiudere il sabato della 29ª giornata di Serie A toccherà alla sfida tra Frosinone e Lazio, e, come di consueto a pochi minuti dal match, sono state rese note le formazioni ufficiali delle due squadre. Le due squadre non navigano di certo in acque tranquille, motivo per cui la ricerca dei tre punti sarà l’obiettivo centrale e la posta in palio per i due allenatori. A poche giornate dal termine del campionato, sono vietati errori che possono costare caro.
Come arriva il Frosinone
Gli uomini di Di Francesco sono scivolati pericolosamente nella zona più bassa della classifica. Dopo una partenza di campionato niente male, i ciociari si trovano ora pienamente coinvolti nella lotta per non retrocedere. Attualmente il Frosinone si trova al 18° posto con appena 24 punti. Troppo pochi per assicurare, al momento, la permanenza nella massima serie. In più, l’ultima vittoria è datata 21 gennaio; manca davvero da tanto tempo. Come se non bastasse, sono arrivati poi appena 2 punti nelle ultime 7 sfide. Una scossa nel rush finale di stagione è a dir poco necessaria.
Come arriva la Lazio
Non è molto diversa la situazione per i biancocelesti. L’esclusione dalla Champions League di una decina di giorni fa ha solo contribuito ad inasprire le circostanze dentro e fuori dal campo. Attualmente la Lazio si trova al 9° posto in classifica, a quota 40 punti. La corsa all’Europa è ancora aperta, ma necessario sarà, in queste battute finali di campionato, non lasciare ancora punti per strada. Nelle ultime 5 partite giocate in Serie A, appena una vittoria e 4 pesanti sconfitte. Ritrovare il +3, in questa giornata, è piuttosto imperativo.
Le formazioni ufficiali di Frosinone-Lazio
FROSINONE (4-3-3): Turati; Zortea, Okoli, Romagnoli, Lirola; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Gelli. All. Di Francesco.
A disposizione: Frattali, Cerofolini, Baez, Seck, Kaio Jorge, Cuni, Reinier, Garritano, Kvernadze, Ibrahimovic, Ghedjemis, Monterisi, Valeri.
LAZIO (4-3-3): Mandas; Marusic, Casale, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Martusciello.
A disposizione: Sepe, Renzetti, Vecino, Kamada, Pedro, Isaksen, Castellanos, Hysaj, Anderson, Lazzari, Gila.