Frosinone-Juventus, le probabili formazioni
La Juventus si prepara alla trasferta di sabato 23 dicembre contro il Frosinone, valevole per la 17ª giornata di Serie A. La squadra di Massimiliano Allegri se la vedrà con una delle rivelazioni del nostro campionato, capace di eliminare il Napoli dalla Coppa Italia pochi giorni fa. Al Benito Stirpe la Juve proverà a rimanere in scia dell’Inter, cercando di non perdere ulteriore terreno. In base alle possibili scelte dei due allenatori, vi proponiamo le probabili formazioni di Frosinone-Juventus.
La probabile formazione del Frosinone
Eusebio Di Francesco sta trovando tante certezze e anche contro la Juventus si affiderà ai suoi giocatori migliori. Probabile 4-3-3 con Turati tra i pali e la linea a quattro composta da Lirola, Lusuardi, Romagnoli e Monterisi. Inamovibile Barrenechea in cabina di regia, reduce dal gol in Coppa Italia contro il Napoli. A completare il centrocampo dovrebbero esserci Gelli e Brescianini. Ci sarà l’ex bianconero Soulé, così come Kaio Jorge che, dopo la staffetta con Cheddira in Coppa Italia, tornerà titolare in campionato. A completare l’attacco dovrebbe esserci Arijon Ibrahimovic.
La probabile formazione della Juventus
Massimiliano Allegri confermerà il solito 3-5-2 con Szczesny tra i pali e il terzetto difensivo composto da Gatti, Bremer e Danilo. I due esterni saranno, con ogni probabilità, Cambiaso e Kostic, rispettivamente a destra e a sinistra. Rabiot verso il recupero (dovrebbe partire dal 1′), affiancherà Locatelli e McKennie in mezzo al campo. Se il francese non dovesse farcela dall’inizio, Allegri è pronto a mandare in campo Miretti. Milik-Yildiz potrebbe essere la coppia titolare della Juventus considerando l’infortunio di Chiesa, con Vlahovic che dovrebbe partire dalla panchina.
Le probabili formazioni di Frosinone-Juventus
FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Lusuardi, Romagnoli, Monterisi; Gelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Kaio Jorge, Ibrahimovic. All. Di Francesco.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Alex Sandro, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yilidz, Milik. All. Allegri.