La Juventus affronterà il Frosinone nel lunch match della 17ª giornata di campionato. I bianconeri arrivano alla gara dopo il pareggio esterno al Ferraris, in casa del Genoa. Quello contro il Grifone è stato il quarto pareggio dei bianconeri in questa edizione di Serie A. Nelle altre 12 partite sono arrivate ben 11 vittorie e 1 sconfitta, quella contro il Sassuolo. Alla vigilia di Frosinone-Juventus, Allegri ha presentato la partita contro gli uomini di Di Francesco nella consueta conferenza stampa.
Massimiliano Allegri ha così esordito nella conferenza stampa pre partita: “Sarà l’ultima trasferta del 2023 contro una squadra insidiosa, che in casa fa molto bene e che ha vinto contro il Napoli. Il clima di Natale sarà un ostacolo e dovremo essere concentrati. Contro il Genoa abbiamo preso un gol facile, non doveva capitare. E soprattutto dobbiamo migliorare per la percentuale realizzativa. L’Inter è favorita, l’ho detto cento volte. Noi dobbiamo essere bravi a non perdere punti, perché poi i pareggi sono fondamentali. Chiellini dirigente come Ibra? Ha appena smesso, è venuto a trovarci e ora dobbiamo dargli tempo per capire cosa fare“.
Su Vlahovic e le condizioni dei suoi: “Vlahovic titolare? Vedremo perché abbiamo solo lui, Yildiz e Milik. Sta crecendo, è giovane e deve migliorare il suo stato mentale. Quando si sbaglia c’è sempre possibilità di rimediare, e su questo i giovani devono migliorare. È un percorso di crescita verso la maturazione e l’equilibrio mentale. Chiesa ha sentito un fastidio in allenamento al tendine rotuleo e non era sereno, quindi non sarà della partita. Nulla di grave ma convocarlo in queste condizioni non avrebbe avuto senso. Rabiot è a disposizione e gioca. Milik ha giocato meno ma comunque è stato determinante in alcune situazioni. Weah? Sta meglio, non ha ancora i 90 ma sta andando avanti nella condizione. Sono tutte situazioni che mi hanno reso contento di lui, che resta un giocatore importante per noi. Gli altri sono tutti recuperati e non penserò alle diffide per la scelta della formazione. Sono 3 punti troppo importanti“.
Allegri ha poi parlato dei giocatori della Juventus in prestito al Frosinone: “Barrenechea, Kaio e Soule? Non avevo dubbi che avrebbero fatto bene. Frosinone è un ambiente sano e in crescita, e loro si stanno applicando molto e bene. Hanno un direttore sportivo che conosce bene il proprio lavoro e un allenatore con grande voglia di rivalsa. Il loro percorso direi che è importante anche per la Juventus“.