Frosinone-Inter, le probabili formazioni e i convocati giallazzurri
La 36ª giornata di Serie A inizia venerdì 10 maggio con il match Frosinone-Inter, in programma allo stadio ‘Benito Stirpe’ alle ore 20:45. A tre giornate dalla fine del campionato, i padroni di casa sono sedicesimi in classifica con 32 punti e a +2 dal diciottesimo posto, occupato dall’Udinese. Proprio contro i friulani, a Udine nell’ultima giornata di Serie A, il Frosinone si giocherà probabilmente la salvezza. Discorso totalmente diverso per i nerazzurri, invece, che hanno già il tricolore cucito sul petto e che stanno già preparando la stagione successiva. Vediamo, dunque, le possibili scelte di Di Francesco ed Inzaghi nelle probabili formazioni di Frosinone-Inter.
I convocati di Di Francesco
Portieri: Cerofolini, Frattali, Palmisani.
Difensori: Bonifazi, Lirola, Marchizza, Monterisi, Okoli, Valeri, Zortea.
Centrocampisti: Baez, Brescianini, Garritano, Gelli, Harroui, Ibrahimovic, Mazzitelli, Reinier.
Attaccanti: Cheddira, Cuni, Ghedjemis, Kaio Jorge, Kvernadze, Seck, Soulé.
La probabile formazione del Frosinone
Di Francesco dovrà fare a meno di Barrenechea, out per squalifica. Per il resto, l’allenatore del Frosinone si dovrebbe affidare al 3-5-2. In porta ci sarà ancora Cerofolini, viste le condizioni non ancora ottimali di Turati, non convocato. Linea a tre di difesa che sarà composta da Bonifazi, in vantaggio su Monterisi, Okoli e Lirola. A centrocampo l’unico dubbio riguarda chi schierare a centrocampo, al fianco di Brescianini e Reinier, tra Mazzitelli e Gelli, con il primo leggermente favorito a partire dal 1′; mentre sulle fasce agiranno Zortea e Valeri. In attacco pronti Solué e Cheddira.
La probabile formazione dell’Inter
Con il campionato ormai vinto ed archiviato, Simone Inzaghi si permetterà di fare un po’ di turnover nelle ultime partite rimaste per completare la stagione. Contro il Frosinone, l’allenatore dei nerazzuri schiererà ancora il 3-5-2 con Sommer che dovrebbe rientrare tra i pali. Davanti a lui ci saranno Bisseck, De Vrij e Carlos Augusto. Sulla fascia sinistra dovrebbe tornare Dimarco, mentre a destra confermato Darmian. In mezzo al campo dovrebbero rifiatare Mkhitaryan e Calhanoglu, spazio dunque ad Asllani e Frattesi con Barella. In attacco fuori Lautaro, dentro la coppia Thuram-Arnautovic.
Frosinone-Inter, le probabili formazioni
FROSINONE (3-5-2): Cerofolini; Lirola, Okoli, Bonifazi; Zortea, Brescianini, Mazzitelli, Reinier, Valeri; Soulé, Cheddira. All. Eusebio Di Francesco
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Asllani, Barella, Dimarco; Thuram, Arnautovic. All. Simone Inzaghi