Frosinone-Inter, le formazioni ufficiali
La 36ª giornata di Serie A inizierà venerdì 10 maggio con il match Frosinone-Inter, in programma allo ‘Stirpe’ alle ore 20:45. Sfida che vedrà i padroni di casa obbligati a dare il massimo per riuscire a strappare punti fondamentali in chiave salvezza, mentre gli ospiti affronteranno il match con lo scudetto già cucito sul petto e senza alcun tipo di pressione. Vediamo le possibili scelte di Di Francesco ed Inzaghi nelle formazioni ufficiali di Frosinone-Inter.
Come arriva il Frosinone
Con il campionato che ormai sta giungendo al termine, il Frosinone ha fin qui raccolto 32 punti in classifica e dista 2 punti dal diciottesimo posto occupato dall’Udinese. La sorte ha voluto che la squadra allenata da Di Francesco fosse artefice del proprio destino: infatti il Frosinone dovrà affrontare proprio i friulani, ad Udine, nell’ultimo turno di Serie A. Prima però ci saranno gli impegni contro l’Inter, stasera, e contro il Monza nella penultima di Serie A.
Come arriva l’Inter
L’Inter, invece, è già campione d’Italia ed Inzaghi, in questo finale di stagione, potrà dare spazio e minutaggio a chi ha giocato meno quest’anno. Nell’ultima uscita contro il Sassuolo è arrivata la seconda sconfitta in campionato per i nerazzurri, già usciti sconfitti all’andata e non brillanti come dimostrato nel resto della stagione. L’Inter dovrà affrontare, oltre al Frosinone, la Lazio a ‘San Siro’ con annessa celebrazione con la consegna della coppa, ed il Verona nell’ultimo turno.
Frosinone-Inter, le formazioni ufficiali
FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Okoli, Bonifazi; Zortea, Brescianini, Mazzitelli, Valeri; Reinier, Soulé; Cheddira. All. Eusebio Di Francesco
A disposizione: Frattali, Palmisani, Marchizza, Seck, Gelli, Kvernadze, Harroui, Baez, Kaio Jorge, Cuni, Garritano, Ibrahimovic, Ghedjemis.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Asllani, Barella, Dimarco; Thuram, Arnautovic. All. Simone Inzaghi
A disposizione: Di Gennaro, Audero, Dumfries, Sensi, Cuadrado, Lautaro Martinez, Klaassen, Buchanan, Calhanoglu, Mkhitaryan, Pavard, Sanchez, Bastoni.