Frosinone, Mazzitelli si è infortunato contro l’Inter
Brutte notizie per Eusebio Di Francesco nella sfida di campionato tra il suo Frosinone e l’Inter, valida per la 36ª giornata di Serie A. Nel primo tempo della gara, infatti, Mazzitelli ha abbandonato il campo a causa di un infortunio. Al suo posto è poi subentrato Gelli al minuto 37. Le condizioni del calciatore verranno monitorate nelle prossime ore.
Frosinone, le condizioni di Mazzitelli dopo l’infortunio
Durante la partita tra Frosinone e Inter, Mazzitelli è stato costretto ad abbandonare il campo in seguito a un problema al flessore della coscia destra. Le condizioni sull’infortunio di Mazzitelli saranno valutate con maggiore attenzione nelle prossime ore da parte della squadra di Di Francesco.
Di Francesco nel post-partita sulle condizioni di Mazzitelli: “Difficilmente sarà disponibile per il Monza. È un problema di natura muscolare e credo che per come si è fermato sarà difficile il suo recupero“.
Attualmente il Frosinone di Di Francesco occupa la 17ª posizione della classifica ed è vicino alla zona retrocessione. L’infortunio di Mazzitelli arriva nel momento peggiore perché i gialloazzurri hanno bisogno di tutti i componenti della rosa per salvarsi e restare in Serie A. Le ultime due partite del Frosinone saranno rispettivamente contro Monza e Lecce. L’eventuale assenza di Mazzitelli potrebbe rivelarsi più pesante del previsto. La situazione si complica per il Frosinone, tenendo conto anche degli infortuni di Turati, Lusuardi, Oyono e Kalaj. Per questo motivo, la società, spera che si tratti di un infortunio di lieve entità in modo tale da poterlo rivedere in campo per la prossima sfida in chiave salvezza.
I numeri di Mazzitelli in stagione
Luca Mazzitelli è senza dubbio uno dei migliori elementi del Frosinone e il suo infortunio preoccupa i tifosi e ovviamente Eusebio Di Francesco. Il centrocampista italiano ha totalizzato 29 presenze in campionato e ha realizzato ben 5 reti. Ha rimediato 5 cartellini gialli e un’espulsione, ma le sue prestazioni sono spesso positive. A testimoniarlo è la sua fantamedia, pari a 6.54. Vedremo se aggiornerà le sue statistiche nelle ultime due partite, oppure, se la sua stagione è finita in anticipo.