Brutte notizie per il Frosinone di Di Francesco, che durante la partita contro il Genoa, valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie A, perde Marchizza per infortunio. Al posto del difensore è entrato Ilario Monterisi.
Il calciatore, a seguito di una conclusione verso la porta avversaria, ha sentito una fitta alla coscia sinistra. Dopo il tiro verso i pali difesi da Martinez, il terzino giallazzurro si è accasciato a terra, richiedendo da subito l’ingresso in campo dello staff medico.
Il fastidio accusato da Marchizza, sembrerebbe essere riconducibile all’inguine. Al ’77 minuto, l’ex giocatore del Sassuolo ha lasciato anche il bordo del campo per recarsi presumibilmente nell’infermeria del Frosinone.
Al suo posto non ha potuto prendere parte al match Lirola, anche lui infortunato a sua volta. Di Francesco ha quindi optato per una soluzione inedita: Monterisi in campo nel ruolo di terzino destro, mentre Oyono è scivolato sulla fascia di sinistra. Proprio Monterisi ha regalato la gioia del +3 alla squadra giallazzurra, con un gol nelle battute finali del match.
Una stagione da ricordare per il giocatore del Frosinone. L’ex giocatore del Sassuolo ha servito 3 assist in questa Serie A, in 12 presenze. Con la rete nel finale nel match contro la squadra di Gilardino, il Frosinone vola momentaneamente al decimo posto, e continua a sognare calpestabili orizzonti.