In casa Frosinone, Eusebio Di Francesco continua a preparare la partita contro il Torino di giovedì 2 novembre, valida per i sedicesimi di Coppa Italia. In vista della trasferta contro gli uomini di Juric, arrivano nuove notizie dalla seduta dall’allenamento di quest’oggi, 31 ottobre: Harroui continua la sua fase di recupero dall’infortunio e, nella seduta pomeridiana guidata da Di Francesco, ha svolto lavoro personalizzato.
Il report dell’allenamento del Frosinone:
“Seduta di allenamento pomeridiana alla ‘Città dello Sport’ di Ferentino per i giallazzurri di mister Di Francesco che iniziano a preparare la trasferta di Coppa Italia contro il Torino. Attivazione, esercitazioni tecnico tattiche e calci piazzati, questo il programma odierno. Differenziato per Kalaj. Personalizzato per Gelli e Harroui. Domani mattina in programma una nuova seduta sempre a Ferentino poi la partenza per Torino”.
Il Frosinone di Di Francesco era partito bene in campionato, ma ultimamente non sta ingranando più come prima, complici anche i vari infortuni di giocatori importanti, come lo stesso Harroui. Dopo la sconfitta nella prima giornata di Serie A contro il Napoli i ragazzi di Di Francesco sono riusciti a vincere contro l’Atalanta e il Sassuolo, dimostrando un bel calcio e una mentalità certamente non da neopromossa. Nelle ultime partite, invece, i risultati ottenuti non sono stati di certo quelli sperati, basti pensare alla sconfitta in rimonta subita contro il Cagliari domenica scorsa. Con questi ultimi risultati poco positivi, gli uomini di Di Francesco vorranno sicuramente invertire la rotta e vincere la prossima partita.
Dopo la sfida contro il Torino, per il Frosinone sarà tempo di tornare a concentrarsi sul campionato, in quanto i ragazzi di Di Francesco affronteranno lunedì, 6 novembre, l’Empoli di Andreazzoli, reduce dalla pesante e cocente sconfitta interna contro l’Atalanta per 3-0. Subito dopo, per il Frosinone arriverà una trasferta davvero molto complicata. L’ultima sfida prima della sosta per le Nazionali, vedrà infatti il Frosinone affrontare l’Inter di Simone Inzaghi a San Siro, il 12 novembre alle ore 20:45: una partita difficile per i giallazzurri che vorranno dimostrarsi all’altezza dei loro avversari.