La Serie A è pronta a ripartire dopo lo stop dovuto alla sosta nazionali, in cui l’Italia ha centrato la qualificazione a Euro 2024. Domenica 26 novembre alle ore 15:00 si affronteranno Frosinone-Genoa, gara valida per la 13ª giornata. I giallazzurri di Di Francesco sono in un momento altalenante, nelle ultime 5 partite hanno rimediato 2 vittorie e 3 sconfitte. Il problema principale sembra essere la difesa, infatti, subisce gol da nove partite consecutive. Per i rossoblù di Alberto Gilardino la situazione è pressoché identica, 3 sconfitte e 2 vittorie nelle ultime cinque partite. Al momento la distanza che le separa è solamente di un punto, in favore del Frosinone.
Per questa gara Eusebio Di Francesco cercherà di schierare i migliori undici per poter tornare alla vittoria. Nel classico 4-3-3: Tra i pali sempre Turati, mentre per completare il reparto difensivo i favoriti sono Lirola, Okoli, Monterisi, Marchizza. I tre di centrocampo dovrebbero essere Gelli, Barrenechea e Reinier. Il tridente offensivo, salvo sorprese, sarà composto da Soulé, Çuni e Ibrahimovic.
L’allenatore del Genoa, Gilardino, dovrà fare a meno di alcune pedine fondamentali, come Gudmundsson e Retegui. Schiererà la miglior formazione possibile per contrastare un Frosinone a caccia di punti. Nel suo 3-5-2: Martínez in porta. I tre centrali difensivi dovrebbeo essere De Winter, Dragusin e Vásquez. Sulle corsie i favoriti per iniziare dal 1′ sono Sabelli e Haps. I tre centrocampisti centrali, salvo sorprese, saranno Frendrup, Strootman e Badelj. In attacco l’inedita coppia Malinovskyi-Puscas è in vantaggio per una maglia da titolare.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Monterisi, Marchizza; Gelli, Barrenechea, Reinier; Soulé, Çuni, Ibrahimovic. All. Di Francesco
GENOA (3-5-2): Martínez; Dragusin, De Winter, Vásquez; Sabelli, Frendrup, Strootman, Badelj, Haps; Malinovskyi, Puscas. All. Gilardino