Le sorprese di questa prima parte di campionato, sicuramente, sono Frosinone e Genoa. Per entrambe, infatti, si pensava ad un campionato in cui si sarebbero trovate negli ultimi posti. A oggi, 26 novembre, si trovano rispettivamente a 15 e 14 punti. Sono più vicine alla Lazio decima e, quindi, alla parte destra della classifica che al terzultimo posto. Distano dal Cagliari ben sei e cinque punti. Oltre a questo, poi, hanno offerto un calcio molto bello e fatto qualche sgambetto alle big del nostro campionato. Alcune assenze di troppo sia per il Frosinone che per il Genoa hanno portato a qualche cambio nelle formazioni ufficiali.
I giallazzurri arrivano al match dopo aver perso l’ultima di campionato per 2-0 a San Siro contro l’Inter. Match in cui Dimarco è riuscito a segnare da centrocampo. Prima della sconfitta contro i nerazzurri, però, era arrivata una vittoria molto importante per 2-1 contro l’Empoli. Più in generale nelle ultime 5 sono arrivate 2 vittorie e 3 sconfitte. Di queste tre, però, due sono state contro il Bologna e l’Inter e l’altra è stata la terribile rimonta subita contro il Cagliari.
I rossoblù arrivano alla gara odierna dopo aver vinto l’ultima contro l’Hellas Verona per 1-0. Anche per gli uomini di Gilardino sono arrivate 2 vittorie e 3 sconfitte nelle ultime 5. Due di queste sconfitte, però, sono arrivate contro le big del nostro campionato: Milan e Atalanta. L’altra, invece, come per il Frosinone, a Cagliari contro il Cagliari.
FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Oyono, Romagnoli, Okoli, Marchizza; Bourabia, Barrenechea; Soulé, Reinier, Ibrahimovic; Cheddira. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Ultim’ora: Lirola nella rifinitura di ieri ha accusato un problema fisico, il calciatore è stato convocato lo stesso ma alla fine Di Francesco ha preferito mandarlo in tribuna.
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Vogliacco; Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman, Haps; Malinovskyi, Puscas. Allenatore: Alberto Gilardino.