Frosinone-Fiorentina, le probabili formazioni
Uno dei posticipi della 6ª giornata di Serie A, nonché primo infrasettimanale della stagione, è quello tra Frosinone e Fiorentina. Allo stadio Benito Stirpe le due squadre si affrontano nel pomeriggio di giovedì 28 settembre alle 18:30. Entrambe sono in un buon momento di forma. Il Frosinone infatti è a quota 8 punti e ha perso solo il primo incontro con il Napoli. La Fiorentina, che viene da due vittorie di fila in campionato contro Atalanta e Udinese, si trova invece al quarto posto in classifica a quota 10 punti. Vediamo le possibili scelte dei due allenatori nelle probabili formazioni di Frosinone-Fiorentina.
La probabile formazione del Frosinone
Confermatissimo il 4-3-3 di Di Francesco che sta procurando molte gioie ai tifosi giallazzurri in queste prime giornate. In difesa confermatissimi Turati fra i pali, Oyono e Marchizza da terzini e Simone Romagnoli (in gol all’ultima) al centro della difesa. L’altro posto in difesa se lo giocano Okoli e Monterisi, col primo favorito.
A centrocampo spazio per il terzetto composto da Garritano, Mazzitelli e Barrenechea. Gli esterni d’attacco saranno Soulé a destra e Baez dall’altra, Cheddira confermato da centravanti.
La probabile formazione della Fiorentina
Cambi in vista per Vincenzo Italiano dopo la vittoria contro l’Udinese. Alcuni di questi obbligati, altri per far rifiatare qualche calciatore apparso un po’ stanco. 4-2-3-1 il modulo. In porta conferma per Terracciano dopo la super prestazione di domenica. In difesa non ci sarà certamente Dodò, che ha subito la lesione del legamento crociato: pronto Kayode al suo posto. Milenkovic, Martinez Quarta e Ranieri si giocano una maglia come centrali di difesa. I primi due sono in leggero vantaggio, mentre da terzino sinistro ci sarà ancora Biraghi, in ballottaggio con Parisi.
In mediana torna Arthur Melo in coppia con Duncan o Mandragora. Sulla trequarti ancora Bonaventura in posizione centrale, affiancato da Kouamé a destra che in questo momento è in leggero vantaggio su Nico Gonzalez. A sinistra Brekalo è avanti rispetto a Sottil. Infine il centravanti sarà M’Bala Nzola.
Le probabili formazioni di Frosinone-Fiorentina
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli S., Marchizza; Garritano, Barrenechea, Mazzitelli; Soulé, Cheddira, Baez. All. Di Francesco.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur Melo, Mandragora; Kouamé, Bonaventura, Brekalo; Nzola. All. Italiano.