Frosinone-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Giovedì 28 settembre si chiuderà la 6ª giornata di Serie A con tre posticipi. Uno sarà Frosinone–Fiorentina in programma alle 18:30. Entrambe si trovano in un buon momento di forma e occupano una buona posizione in classifica. Il Frosinone ha subito una sola sconfitta e fino ad ora ha conquistato 8 punti in queste prime 5 giornate. La viola invece si trova a 10 punti in classifica e con una vittoria potrebbe raggiungere la Juventus terza a quota 13. Vediamo le scelte dei due allenatori nelle formazioni ufficiali di Frosinone-Fiorentina.
Come arriva il Frosinone
La squadra guidata da Di Francesco viene da un buon momento di forma e da un inizio di campionato veramente ottimo per una neo promossa. In queste prime cinque giornate è arrivata una sola sconfitta, alla prima contro il Napoli, a fronte di due vittorie e due pareggi che prima di questa gara posizionano il Frosinone al nono posto a soli 3 punti dalla zona Europa. Perciò in questa gara è importante vincere per continuare a sognare un piazzamento europeo o quantomeno per guadagnare punti utili ai fini della salvezza.
Come arriva la Fiorentina
La viola arriva a questa gara probabilmente con una forma ancora migliore del Frosinone, grazie alle due vittorie consecutive arrivate contro Udinese e Atalanta. Attualmente si trovano al settimo posto, dopo le gare di ieri, ma con una vittoria raggiungerebbero i rivali della Juventus al terzo posto. L’obiettivo dunque è il bottino pieno visto che la squadra di Italiano ha voglia di continuare a giocare le coppe europee e una vittoria aiuterebbe senza’altro nel cammino, nonostante il campionato sia ancora all’inizio. Per questa gara però ci saranno parecchie assenze e quella più importante è senza dubbio quella di Dodò, che starà fuori probabilmente per tutta la stagione a causa della lesione del legamento crociato nell’ultima gara in casa dell’Udinese.
Le formazioni ufficiali di Frosinone-Fiorentina
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, S.Romagnoli, Marchizza; Brescianini, Mazzitelli, Barrenechea; Soulé, Cheddira, Baez. A disp. Cerofolini, Frattali, Bidaoui, Bourabia, Caso, Cuni, Garritano, Ibrahimovic, Kvernadze, Lulic, Lusuardi, Monterisi, Reinier. All. Di Francesco
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Nzola. A disp. Christensen, Martinelli, Vannucchi, Barak, Beltran, Brekalo, Comuzzo, Ikoné, Infantino, Kayode, Kouamé, Lopez, Mandragora, Ranieri. All. Italiano