Frosinone-Empoli, le formazioni ufficiali
Uno dei posticipi della 11ª giornata di Serie A è la sfida tra Frosinone-Empoli, in programma lunedì 6 novembre alle ore 18:30. Due squadre reduci da un inizio di stagione diverso. Il Frosinone vuole continuare a sognare in grande, mentre l’Empoli di Andreazzoli ha il disperato bisogno di uscire dalla zona retrocessione: a tal proposito, rispetto alla vigilia, non ci sono grandi cambi da parte dei due allenatori all’interno delle loro formazioni ufficiali.
Come arriva il Frosinone
Dopo la sconfitta, quasi incredibile per come è maturata, contro il Cagliari per 4-3, gli uomini di Di Francesco hanno saputo rialzare la testa in Coppa Italia, battendo in trasferta il Torino di Juric per 2-1 ai tempi supplementari. Una vittoria che dà ancora più forza ai giallazzurri di continuare a spingere. In caso di successo anche contro l’Empoli, il Frosinone scavalcherebbe il Lecce e volerebbe all’11° posto in classifica, avvicinandosi sempre di più alla parte sinistra. Non sarà, però, facile, considerando la volontà dell’Empoli di tornare al successo.
Come arriva l’Empoli
Se da un lato, infatti, gli uomini di Eusebio Di Francesco vengono dal successo in Coppa Italia, dall’altra parte del campo bisogna fare un discorso diverso per l’Empoli. Gli uomini di Andreazzoli vengono da due sfide molto ostiche: Fiorentina e Atalanta. Il successo contro la squadra di Italiano, maturato al Franchi per 2-0, sembrava avesse dato una grande linfa alla squadra di Andreazzoli che si è, invece, dovuta fermare alla forza dell’Atalanta la settimana scorsa. La sfida è infatti terminata sul punteggio di 3-0. Contro il Frosinone, servono i 3 punti per cercare di scavalcare sia il Verona che il Cagliari nelle zone basse di classifica.
Le formazioni ufficiali di Frosinone-Empoli
FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Lirola, Okoli, Monterisi, Marchizza; Barrenechea, Mazzitelli; Soulé, Reinier, Ibrahimovic; Cuni. All. Di Francesco
EMPOLI (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Bastoni; Marin, Grassi, Fazzini; Gyasi, Caputo, Cancellieri. All: Andreazzoli