L’allenatore del Frosinone, Eusebio Di Francesco, si è raccontato alla redazione di SportMediaset. La sua squadra sta vivendo un momento ampiamente positivo in campionato, e molti hanno scherzato su quali fossero in realtà gli obiettivi effettivi in questa Serie A, visto il positivo inizio avuto dai leoni gialloazzurri. Nonostante l’ultima sconfitta al Dall’Ara di Bologna, il Frosinone milita largamente fuori dalla zona retrocessione. L’obiettivo della società, resta, però, quello della permanenza nella massima serie. Vola lontano coi pensieri ma resta coi piedi per terra Eusebio Di Francesco che si è espresso così in un’intervista.
L’allenatore del Frosinone ha iniziato parlando subito dell’inizio di stagione dei suoi: “Stiamo facendo veramente bene e dobbiamo ambire e migliorarci cercando di fare sempre più punti. L’obiettivo principale resta comunque la salvezza. È la nostra Champions. Nelle prime 9 giornate abbiamo fatto veramente bene, ma è presto fare un bilancio per dire come finirà.”
Di Francesco ha poi continuato: “Al Frosinone ho trovato il contesto e le persone giuste con cui lavorare. Io mi ritrovo tantissimo in questo ambiente perché mi ricorda il mio primo Sassuolo. Questa società ha le potenzialità per cavalcare lontani orizzonti.“
L’allenatore dei gialloazzurri ha terminato con delle considerazioni di Matias Soule: “È un giocatore con una vocazione speciale, è uno dei talenti della squadra che si sta mettendo in mostra. Matias sta attraversando un momento di transito, deve ancora scegliere tra la nazionale italiana o quella argentina. Sarà una scelta che farà da sé, ma prima di pensare alla nazionale comunque deve pensare a dare continuità alle prestazioni nel club e cercare di essere concreto. Deve segnare come nelle ultime giornate.”