Di Francesco: “Questo Frosinone e questi tifosi sono da applausi”
Questa sera, 11 gennaio, alle ore 20:45 si è giocato l’ultimo quarto di Coppa Italia tra Juventus e Frosinone. Dunque l’ultima ad accedere alla semifinale è proprio la squadra di Allegri con il risultato netto di 4-0. Al termine della partita l’allenatore del Frosinone, Eusebio Di Francesco, ha rilasciato la classica intervista post partita dove ha analizzato in particolare la prestazione dei suoi giocatori.
Frosinone, l’intervista post partita di Di Francesco
L’allenatore gialloazzurro si è inizialmente espresso sulla prestazione della sua squadra: “Se analizziamo i valori inizialmente non c’era partita tra noi e la Juve. Si devono fare i complimenti a questi ragazzi. Abbiamo fatto un buon primo tempo, poi i valori sono venuti fuori. Questo Frosinone e questi tifosi meritano solo complimenti per questo percorso in Coppa Italia. Manca un pochino di concretezza. Quando vuoi giocare dal basso certi errori non si possono commettere quindi dobbiamo migliorare sotto questo aspetto”.
Successivamente si è soffermato anche su: “Dobbiamo crescere un po’ anche in fase difensiva. In alcuni casi facciamo 70 minuti perfetti, ad esempio contro la Lazio, poi magari non riusciamo a concretizzare. Ci sono delle partite in cui invece siamo usciti dalla partita con troppa facilità e anche a causa di nostti errori, come questa contro la Juventus. Quando si vede l’errore si enfatizza ancora di più, è normale che non bisogna abusare della costruzione dal basso”.
Infine ha concluso la propria intervista: “Bisogna essere intelligenti quando si imposta dal basso. Bisogna giudicare la costruzione dal basso sia quando si fanno gli errori, ma anche quando si fanno delle cose buone“.