Frosinone, la conferenza di presentazione di Soulé, Kaio Jorge e Lirola
Il Frosinone, allenato da Eusebio Di Francesco, vuole assolutamente centrare la salvezza e restare in Serie A la prossima stagione. Ne sono una prova, infatti, sia le due gare ben giocate dai giallazzurri sia l’impegno sul calciomercato da parte della società. Nelle prime due di campionato è arrivata la sconfitta contro il Napoli, nonostante il vantaggio iniziale, e una grandissima vittoria contro l’Atalanta. Nella giornata di oggi, mercoledì 30 agosto, il Frosinone ha presentato in conferenza stampa Soulé, Kaio Jorge, e Lirola, tre colpi che il direttore Guido Angelozzi ha messo a disposizione dell’allenatore per rinforzare la rosa.
La conferenza di Soulé, Kaio Jorge e Lirola
Il primo a prendere la parola è stato Soulè, che ha parlato del suo arrivo in giallazzurro e delle aspettative da questo campionato: “Avevo ricevuto quest’offerta da tanto. Non avevo ancora accettato ma avevo già la testa qui perché mi è piaciuto come mi hanno parlato il direttore e l’allenatore. Ora ho l’opportunità di farmi le ossa. Non ho giocato tanto nella Juventus, quello che volevo quest’anno era giocare di più e dimostrare qualcosa“.
Anche Lirola, poi, ha parlato del suo arrivo al Frosinone: “Vengo in un campionato che conosco, da inizio estate ho detto al mio procuratore che volevo tornare in Italia. Conosco il direttore e il mister dai tempi del Sassuolo, mi hanno detto di venire qui a lottare insieme e non ci ho pensato due volte. Mancano altre 36 partite, se giochiamo così può essere un grande anno. Posso giocare a destra ma anche a sinistra. Ho giocato lì sia con Fiorentina che con Sassuolo“.
Ai tifosi giallazzurri si è presentato anche Kaio Jorge: “Sono molto contento per questa opportunità. Mi aspetto di aiutare i miei compagni il più velocemente possibile. Quando sono arrivato nella Juventus mi sono infortunato, ma ora sono pronto per giocare. Voglio dimostrare il mio valore e conosco le mie capacità. Vorrei dimostrare tanto sia al Frosinone che alla Juventus. Infortunarmi è stata una tristezza grande, avevo il sogno di giocare ma ora sono pronto per questa seconda chance. Ho avuto dubbi sul prosieguo della mia carriera, quando mi sono fatto male avevo tanti pensieri nella mia testa, ho avuto dolore e infiammazione. Dopo 9 mesi sono tornato in campo e ho fatto tanti allenamenti. Il mio idolo è Cristiano Ronaldo, mi ispiro a lui.“
I numeri di maglia
Dopo la presentazione in conferenza stampa i tre nuovi acquisti del Frosinone hanno posato con la sciarpa del club e con le loro nuove maglie. Kaio Jorge ha optato per la numero 99, Soulé per la 18 e Lirola per la 20.