Bologna, Thiago Motta: “Ndoye? Gli errori capitano, rimedierà. Urbanski è un centrocampista”
La domenica di Serie A si è aperta con il lunch match delle 12:30 che ha visto sfidarsi Frosinone e Bologna al Benito Stirpe. La gara valida per la 31ª giornata del massimo campionato italiano è terminata 0-0. A seguito di questo risultato, i rossoblù salgono a 58 punti, i giallazzurri a 26. Al termine di Frosinone-Bologna, Thiago Motta ha rilasciato la consueta intervista post partita ai microfoni di Sky Sport e DAZN.
Frosinone-Bologna, l’intervista post partita di Thiago Motta
L’allenatore rossoblù ha così esordito ai microfoni dei giornalisti: “Nel primo tempo il Frosinone ha iniziato con grande energia e intensità. Nel secondo tempo loro hanno abbassato un po’ questa intensità e noi abbiamo provato a creare delle occasioni. È stato giusto approfittare di questo loro calo fisico. Abbiamo creato tre occasioni da gol senza sfruttarle, ma l’importante è aver tenuto la porta inviolata. I ragazzi hanno fatto una buona prestazione, avrei preferito una vittoria ma oggi non è stato possibile perché abbiamo sbagliato la concretizzazione delle chances prodotte negli ultimi metri”.
Poi ha parlato degli esterni offensivi: “Dan Ndoye ha caratteristiche per attaccare con e senza palla perché sa dribblare molto bene. Orsolini, invece, nel primo tempo ha effettuato due movimenti in profondità spostando la difesa avversaria all’indietro. L’errore di Ndoye nel calcio succede: sono sbagli che esistono ora e sempre; vorremmo che segnasse, ma sono convinto andrà meglio prossimamente perché ha voglia di lavorare, si è inserito bene nel gioco, nella cultura e nell’uso della lingua“.
Sempre commentando le prestazioni dei suoi giocatori, ha aggiunto: “Orsolini e Ferguson sono molto freddi davanti alla porta, altri devono migliorare questa qualità ma non mi preoccupano: sono giovani e lo faranno. Urbanski è una mezzala, giocatore da centrocampo. Nell’ultimo allenamento di oggi si è fermato Odgaard che può giocare su entrambe le fasce e per questo ho messo lui dato il forte caldo. È diverso dagli altri esterni, anche fisicamente, ma lo contraddistinguono un’intelligenza calcistica e una qualità tecnica sopra la media, quindi può farlo perfettamente come in Primavera”.
Una spiegazione alla sostituzione Lykogiannis per Kristiansen: “Ho visto Kristiansen un po’ stanco, per questa ragione nel finale ho inserito Lykogiannis in campo”.
Sul dualismo in porta tra Skorupski e Ravaglia: “Abbiamo due grandi portieri. Skorupski ha fatto bene il suo lavoro senza dover fare molto. Ha fatto una grande prestazione ed è stato sempre molto attento. Ha effettuato delle parate che sono abbastanza normali per il suo livello”.
Infine, Thiago Motta ha concluso l’intervista post Frosinone 0-0 Bologna commentando la prestazione dei suoi centravanti. Queste le sue parole: “Zirkzee ha avuto pochi spazi per esprimersi al meglio. Però anche nello stretto è un giocatore molto bravo tecnicamente nonostante sia molto alto. È tornato bene dall’infortunio. Ha tenuto bene il campo e sono anche molto contento di come sia entrato Santiago Castro. Ci ha dato molto negli ultimi 10 minuti”.