Frosinone-Bologna, le probabili formazioni e i convocati
Ad aprire il sabato di campionato sarà il turno del Frosinone e del Bologna. Le due squadre si affronteranno nel lunch match delle 12.30 allo stadio Benito Stirpe. Da una parte gli uomini di Di Francesco inseguono la salvezza e hanno bisogno di punti. Dall’altra, la squadra di Thiago Motta non può compiere un solo passo falso se vuole restare al quarto posto e garantirsi il pass per la prossima Champions League. Alla luce di questi obiettivi, gli allenatori di Frosinone e Bologna stanno studiando al meglio le probabili formazioni della gara.
I convocati dei gialloazzurri
Portieri: Cerofolini, Frattali, Turati
Difensori: Bonifazi, Lirola, Lusuardi, Marchizza, Okoli, Romagnoli, Valeri, Zortea
Centrocampisti: Barrenechea, Brescianini, Garritano, Ibrahimovic, Mazzitelli, Reinier
Attaccanti: Baez, Cheddira, Cuni, Ghedjemis, Kaio Jorge, Kvernardze, Seck, Soulé
La probabile formazione del Frosinone
Di Francesco dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1, con il solito Turati a difendere i pali. La difesa dovrebbe essere composta da Bonifazi, Romagnoli e Okoli. A centrocampo spazio per Barrenechea e Mazzitelli. Sulle fasce con tutta probabilità si muoveranno Zortea e Valeri. In attacco, Cheddira dovrebbe essere la prima punta con Soulé e Reinier (più di Ghedjemis) a sostegno. In conclusione, l’allenatore dei giallazzurri dovrà rinunciare sicuramente ai lungodegenti Marchizza e Kalaj fuori per infortunio. Gli altri, invece, potrebbero recuperare per prendere parte al match.
I convocati rossoblù
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Calafiori, Corazza, De Silvestri, Ilic, Kristiansen, Lucumi, Lykogiannis, Posch.
Centrocampisti: Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski.
Attaccanti: Castro, Karlsson, Ndoye, Orsolini, Saelemaekers, Zirkzee.
La probabile formazione del Bologna
Thiago Motta non rinuncia al solito 4-2-3-1. Skorupski dovrebbe essere il prescelto tra i pali. Per quanto riguarda i quattro difensori, Lucumì e Calafiori saranno i due centrali. Terzino destro Posch e corsia di sinistra affidata ancora una volta all’ex Leicester Kristiansen. Proseguendo, Fabbian e Freuleur sono i nomi per la mediana con Ferguson che agirà nella posizione di trequartista. Nonostante la viva concorrenza di Urbanski e Ndoye, Orsolini e Saelemaekers saranno i due giocatori coinvolti come esterni offensivi a supporto dell’unica punta Zirkzee, che dovrebbe tornare titolare.
Le probabili formazioni di Frosinone-Bologna
FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Bonifazi, Romagnoli, Okoli; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulé, Reinier, Cheddira. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Fabbian; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta