Chiuse le prime gare della 31esima giornata, la Serie A continua il suo corso nell’intera giornata di domenica. A riaprire le danze sarà la gara tra Frosinone e Bologna, in programma alle ore 12:30. Un match importante per entrambe le squadre, con i padroni di casa pronti a dare il massimo per allontanarsi il più possibile dal baratro della classifica. Discorso opposto per il Bologna, grande sorpresa di questa stagione, chiamato a confermare il quarto posto in classifica. Ad un’ora circa dal calcio d’inizio, sono state rese note le formazioni ufficiali di Frosinone-Bologna.
Una prima parte di stagione da sogno, per una seconda frazione quasi da incubo. È un po’ il riassunto della stagione del Frosinone sin qui, grande protagonista sul mercato e, fino all’inizio del nuovo anno, anche in campo. Dal mese di gennaio, un blackout totale per i giallazzurri, capaci di scendere sino al 18° posto nella graduatoria. La scintilla non è ancora arrivata, con gli uomini di Di Francesco che contano sei sconfitte e tre pareggi, nelle ultime nove.
Qui a Bologna è cambiato tutto, dopo anni bui, sia in campo che fuori. La città è con la squadra e i giocatori con i tifosi, un connubio e un legame così forte che hanno riportato i rossoblù ai vertici del campionato. Un quarto posto a quota 57 punti dice tanto sulla stagione del Bologna che, guidata da Thiago Motta in panchina, continua a regalare spettacolo. Il sogno Europa è vicino e con un Bologna così in forma, autore di 9 vittorie in 10 uscite, sta diventando sempre più realtà.
FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Bonifazi, Romagnoli, Okoli; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulé, Reinier, Cheddira. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
A disposizione: in attesa
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Ferguson, Freuler; Aebischer, Orsolini, Zirkzee; Saelemaekers. Allenatore: Thiago Motta
A disposizione: in attesa