Frosinone, Barrenechea: “Mi sento un play. Sono bravo nel gioco aereo”
Nonostante la Serie A sia già iniziata alcune squadre stanno continuando a muoversi sul mercato. Tra queste c’è il Frosinone che, nella giornata del 23 agosto 2023, ha presentato in conferenza stampa uno dei nuovi acquisti, Enzo Barrenechea. Vediamo, dunque, le dichiarazioni dell’argentino classe 2001.
Frosinone, le parole di Barrenechea in conferenza
Il giovane ha esordito spiegando, secondo il suo punto di vista, quale è effettivamente il suo ruolo: “Con la Juventus ho sempre giocato come mezzala. Oggi mi sento a mio agio giocando da play”.
L’argentino ha poi proseguito esprimendo la sua opinione sull’opportunità della Serie A, dopo che Allegri ha dichiarato che non avrebbe potuto garantire ai giovani un minutaggio adeguato: “Penso che il Frosinone sia il posto giusto per crescere. Per me è importante giocare più minuti possibili per contribuire ad un processo di crescita sia della squadra che personale. Spero di dare il massimo per raggiungere i nostri obiettivi”.
Barrenechea ha poi continuato raccontando dell’esperienza vissuta in bianconero e di tutto ciò che ha imparato a Torino: “Esperienza bellissima e formativa. Mi sono allenato con grandi campioni. Credo di averli sfruttati al massimo e ho avuto l’opportunità di condividere con loro lo stesso spogliatoio per diverso tempo. Per me resterà un bagaglio importante che porterò nel mio futuro”.
In seguito, ha parlato dell’amico ed ex compagno Federico Gatti, che ha giocato nel Frosinone: “Con Gatti non ho parlato del Frosinone e non ho avuto modo di farlo neanche da quando sono arrivato qui. Posso dire con sicurezza che quanto lui mostra in campo, e mi riferisco alla grinta e alla cattiveria agonistica, è tutto derivato dall’esperienza che ha vissuto qui al Frosinone”.
Infine, ha concluso con una riflessione sulle sue migliori qualità: “Sono molto bravo nel gioco aereo e ho un buon passo in mezzo al campo, devo migliorare invece nel ritmo di gioco”.