Frosinone-Atalanta, le probabili formazioni
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è attesa allo Stadio Benito Stirpe contro il Frosinone di Di Francesco. Appuntamento per sabato 26 agosto alle ore 18:30. La Dea è chiamata a confermare l’ottima partenza della prima giornata, quando ha battuto per 2 a 0 il Sassuolo. Sponda ciociara, la formazione gialloblù cercherà di trovare i primi punti del suo campionato dopo la brutta sconfitta per 3 a 1 rimediata contro i campioni d’Italia del Napoli. Un inizio di campionato non facile per il Frosinone, che cercherà comunque di fare il colpaccio ancora una volta tra le mura di casa. Vediamo, quindi, le probabili formazioni di Frosinone-Atalanta.
Frosinone, la probabile formazione contro l’Atalanta
La formazione di Di Francesco riporterà una sola modifica rispetto all’undici iniziale schierato settimana scorsa contro il Napoli: in porta esordio per Cerofolini, al posto dello squalificato Turati. L’allenatore torna a proporre il consueto 4-3-3, con uno stile di gioco basato su passaggi in orizzontale per far avanzare gli avversari e verticalizzazioni veloci e precise. Così sono infatti nate le occasioni più importanti contro i campioni d’Italia, nonché l’azione del rigore trasformato da Harroui, che aveva permesso ai ciociari di passare momentaneamente in vantaggio. Affidato ancora una volta a Baez, Cuni e Caso il tridente d’attacco, con i nuovi arrivati Cheddira e Barrenechea che, almeno inizialmente, dovrebbero partire dalla panchina.
Atalanta, la probabile formazione e i convocati contro il Frosinone
Per la Dea dovrebbe invece esserci un solo cambio rispetto alla formazione uscita vittoriosa da Reggio Emilia contro il Sassuolo. A centrocampo spazio a Ederson al posto di Pasalic, mentre in attacco confermata la coppia formata da Zapata e Lookman, con il sostegno dietro le punte di Koopmeiners. Ancora in panchina, dunque, De Ketelaere e Scamacca, che non sono ancora al meglio della condizione, come riportato da Gasperini oggi in conferenza stampa. Non farà parte dell’undici titolare nemmeno Toloi, anche se totalmente ripreso. Al suo posto ancora spazio per Kolasinac, che ha convinto sia nel pre-season che all’esordio in Serie A.
Tra i convocati fuori ovviamente El Bilal Touré, che ne avrà per molto tempo, e con lui anche Soppy, Palomino e Hateboer.
Portieri: Carnesecchi, Musso, Rossi.
Difensori: Bakker, Djimsiti, Kolasinac, Okoli, Ruggeri, Scalvini, Toloi, Zappacosta, Zortea.
Centrocampisti: Adopo, De Ketelaere, De Roon, Ederson, Koopmeiners, Pasalic.
Attaccanti: Lookman, Muriel, Scamacca, Zapata.
Le probabili formazioni di Frosinone-Atalanta
FROSINONE (4-3-3): Cerofolini, Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza, Harroui, Mazzitelli, Gelli, Bàez, Cuni, Caso. All. Di Francesco
ATALANTA (3-4-1-2): Musso, Djimsiti, Scalvini, Kolasinac, Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri, Koopmeiners, Lookman, Zapata. All. Gasperini