Fantacalcio News

Frosinone-Atalanta, le formazioni ufficiali

Archiviata la 1ª giornata di campionato, per Frosinone e Atalanta è arrivato il momento di pensare alla prossima partita. Appuntamento alle 18:30 allo stadio Benito Stirpe di Frosinone, dove i gialloazzurro e i bergamaschi si daranno battaglia in apertura di 2ª giornata di Serie A.

Trattandosi di un confronto tra una neopromossa e tra una delle pretendenti alle più alte posizioni in classifica, il risultato potrebbe sembrare scontato. Ma occhio alle sorprese, dato che la scorsa settimana il Frosinone è riuscito ad andare in vantaggio contro i campioni d’Italia e a mantenere il vantaggio per quasi un tempo (1 a 3 il risultato finale per il Napoli). Dall’Atalanta, d’altro canto, ci si aspetta che venga confermata la buona prestazione vista contro il Sassuolo, che ha portato poi alla vittoria per 2 a 0. In una partita tutt’altro che scontata dunque, andiamo a vedere le formazioni ufficiali di Frosinone-Atalanta.

Come arrivano Frosinone e Atalanta alla partita

Il Frosinone cercherà di ripartire dal buon primo tempo offerto alla 1ª giornata contro i campioni d’Italia del Napoli. La squadra di Di Francesco ha dimostrato una buona padronanza di gioco, tenendo testa al possesso palla dei partenopei. Inoltre, le insistenti trame in orizzontale per far salire la squadra avversaria, e colpirla poi in verticale con passaggi veloci, potrebbero dare filo da torcere alla difesa dell’Atalanta.

Dall’altro lato, l’Atalanta cercherà di dare continuità, per l’ennesima stagione sotto la guida di Gasperini, al gioco dinamico ed “europeo” messo in mostra negli ultimi anni. Nella prima giornata di campionato l’Atalanta ha vinto 2-0 contro il Sassuolo grazie ai gol di De Ketelaere e Zortea. Dopo un primo tempo complicato, nella ripresa i bergamaschi hanno preso in mano il pallino del gioco e sono riusciti a conquistare la vittoria.

Le formazioni ufficiali di Frosinone-Atalanta

FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Gelli, Barrenechea, Mazzitelli; Bàez, Cheddira, Harroui. A disposizione: Palmisani, Szyminski, Macej, Lusuardi, Brescianini, Kvernadze, Canotto, Borrelli, Caso, Cuni, Garritano. All. Di Francesco

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Zapata. A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Toloi, Okoli, Bakker, Zortea, Pasalic, Adopo, Muriel, De Ketelaere, Scamacca. All. Gasperini

Dove vedere Frosinone-Atalanta in tv e in streaming

Il match tra Frosinone e Atalanta è in programma sabato 26 agosto alle 18:30, e sarà trasmesso in esclusiva in streaming e on demand da DAZN. Gli abbonati a Sky e DAZN potranno vedere la gara anche su ZONA DAZN 2 e ZONA DAZN 3, canali 215 e 216 di Sky.

Published by
Redazione