Home » Fantacalcio News » Friedkin chiamano il catering: organizzate la presentazione | Quasi ufficiale il COLPACCIO di Capodanno

Friedkin chiamano il catering: organizzate la presentazione | Quasi ufficiale il COLPACCIO di Capodanno

Friedkin chiamano il catering: organizzate la presentazione | Quasi ufficiale il COLPACCIO di Capodanno

Dan e Ryan Friedkin (IMAGO)

Pronto un ottimo rinforzo per la prossima stagione in casa Roma, i tifosi giallorossi i ora possono festeggiare

Dopo un inizio difficile con Daniele De Rossi, e la negativa parentesi di Ivan Juric, la stagione della Roma sembra aver finalmente intrapreso la retta via grazie al ritorno di Claudio Ranieri.

Anche se i risultati continuano ad essere altalenanti, Ranieri sembra aver riportato prima di tutto serenità e compattezza alla squadra, che si trova inaspettatamente a navigare in acque pericolose.

Nell’ultima partita di Serie A è arrivata una netta vittoria per 5-0 contro il Parma di Fabio Pecchia, in cui abbiamo visto in mostra tutto il meglio di una rosa come quella dei giallorossi: forse con qualche limite ma composta certamente da giocatori di talento che non appartengono alla lotta per la salvezza.

Approfittando anche di alcuni risultati favorevoli sugli altri campi, dopo la diciassettesima giornata la Roma occupa il decimo posto in classifica, certamente non quello che si aspettavano a inizio anno i tifosi, ma una posizione più rassicurante rispetto a una settimana fa quando la zona retrocessione distava pochi punti.

I prossimi impegni della Roma

La speranza di Claudio Ranieri e di tutti i tifosi della Roma è quella di chiudere in bellezza il 2024 per poi lasciarsi questo negativo inizio di stagione alle spalle, per cominciare una rimonta in campionato e andare il più avanti possibile in Coppa Italia ed Europa League nel 2025.

Non sarà però facile: l’ultima partita dell’anno solare per i giallorossi sarà contro il Milan, la squadra di Ranieri comincerà poi l’anno nuovo con il derby contro la Lazio il 5 gennaio, una partita che può affossare o lanciare la squadra e l’ambiente. In Europa League invece la Roma dovrà conquistarsi la qualificazione al prossimo turno nelle ultime due partite contro Az Alkmaar e Eintracht Francoforte il 23 e 30 gennaio.

Friedkin chiamano il catering: organizzate la presentazione | Quasi ufficiale il COLPACCIO di Capodanno
Alexis Saelemaekers, Roma, (IMAGO)

Il rinforzo potrebbe già essere in casa

Alla luce delle ultime partite e degli ultimi risultati i Friedkin hanno deciso di intervenire per rafforzare la rosa già per la prossima stagione: secondo quanto riporta Fantacalcio.it infatti la Roma sarebbe intenzionata a riscattare Saelemaekers dopo le ottime prestazioni nelle ultime partite.

Il belga ex Milan infatti, appena rientrato dall’infortunio e diventato subito un titolarissimo di Ranieri, mettendo anche a segno 2 gol e 1 assist in 7 partite.