Per la Juventus è giunto il momento della verità. All’urna del sorteggio di Nyon in programma domani, venerdì 17 marzo, c’è posto solo per otto squadre. Pertanto sarà fondamentale mantenere il vantaggio di una rete costruito all’andata davanti al proprio pubblico per ottenere il pass per i quarti di finale di Europa League. Allegri vola in Germania con qualche acciaccato, ma servirà lo spirito di sacrificio di tutti per raggiungere l’obiettivo. In attesa del fischio d’inizio della partita, fissato per le ore 18:45, ecco le formazioni ufficiali di Friburgo-Juventus.
Terza pari merito della classe in Bundesliga, il Friburgo ha raccolto 45 punti in 24 giornate di segnando 37 reti e subendone 33. I tedeschi hanno nell’Europa-Park Stadion un punto di forza visto che hanno incassato soltanto una sconfitta casalinga in stagione. Nell’ultimo mese hanno ottenuto tre successi e due pareggi in campionato perdendo solo la gara d’andata dell’Allianz Stadium. L’ultima sconfitta in ordine cronologico risale al 4 febbraio scorso quando il Borussia Dortmund gliene rifilò cinque.
I bianconeri, invece, hanno vinto in otto degli ultimi dieci incontri considerando tutte le competizioni. In rimonta verso un piazzamento nella prossima edizione delle competizioni europee per club, Danilo e compagni sono in corsa anche per la Coppa Italia. Dopo aver superato il Nantes nel precedente turno di Europa League con un punteggio complessivo di 4-1, i ragazzi allenati da Allegri vogliono proseguire il proprio cammino verso la finale di Budapest. Nell’ultima decina di giorni, la sconfitta contro la Roma è stata seguita da due vittorie tutto sommato convincenti contro Samp e Friburgo stesso.
FRIBURGO (3-4-2-1): Flekken; Kubler, Ginter, Gulde; Gunter, Eggestein, Hofler, Sildillia; Holer, Doan; Gregoritsch. Allenatore: Christian Streich
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri