A pochi giorni da Roma–Juventus, gara vinta dai giallorossi per 1-0, ha parlato Sebastien Frey, ex portiere di Fiorentina e Inter. Il francese è stato ospite in una trasmissione Twitch del canale Bepi Tv e ha parlato dell’episodio tra Gianluca Mancini e Moise Kean, culminato con l’espulsione dell’attaccante bianconero. Frey ci è andato giù pesante nei confronti del difensore giallorosso: di seguito le sue parole.
Durante la trasmissione, Frey ha preso parola e ha commentato il brutto episodio tra Mancini e Kean: “Il fallo di Kean è da condannare, ma il caro Mancini, che in campo fa sempre il grande, con la Cremonese ha fatto la stessa cosa. Io dico che dal mio punto di vista gli avrei dato un calcio ancora più forte.
Giustamente Kean è stato espulso, ma Mancini gli tira un cazzotto sulla schiena e gli tira i capelli. Possibile che non venga squalificato anche lui per il gesto che ha fatto?” Questo il commento dell’ex portiere di Serie A, che dopo aver condannato il brutto gesto di Kean, si è messo nei panni dell’attaccante bianconero, criticando il comportamento di Mancini.
Gianluca Mancini è, sicuramente, uno dei più positivi della rosa giallorossa in questa stagione. Mourinho, infatti, non vi rinuncia praticamente mai. Il difensore centrale della Roma ha giocato tutte le 25 le gare di Serie A e contro la Juventus ha trovato la sua prima rete in stagione. Nelle partite passate aveva realizzato anche 2 assist, rimediando all’astinenza da gol durata per più di due anni. Il grande cambiamento rispetto alle annate passate è però nella condotta di gara: l’ex Atalanta, infatti, ha collezionato solo 4 ammonizioni in stagione.
Oltre alle gare di campionato, ha giocato entrambe le partite di Coppa Italia e 7 match su 8 in Europa League. La questione gialli in coppa è decisamente diversa, visto che ne ha rimediati già 3.