Frey: “Maignan? Dire che è il migliore è una mancanza di rispetto”
Dopo le dichiarazioni sul caso Mancini-Kean, culminato con l’espulsione dell’attaccante bianconero, Sebastian Frey torna a parlare: questa volta, il protagonista in discussione è Mike Maignan. Le sue parole sul francese e su altri portieri di Serie A.
Maignan, Onana, Handanovic, Vicario e Carnesecchi: le parole di Sebastian Frey
Durante uno speciale sulla Serie A del canale Twitch BepiTv, Sebastian Frey ha commentato alcuni portieri di Serie A.
SU MAIGNAN: “Mike oggi fa parte dei portieri più importanti d’Europa, ma occhio. Nell’euforia e nell’entusiasmo viene considerato come il migliore al mondo. Se dopo una stagione o poco più nel Milan lo consideri il più forte del mondo manchi di rispetto. Non voglio fare il protagonista perché oggi non lo sono più. Ho fatto parate molto più appariscenti e affascinanti delle sue. Maignan viene esaltato perché in Italia si fa fatica a vedere un portiere fare questi interventi. Nella mia Serie A c’eravamo io, Buffon, Peruzzi, Toldo che eravamo i top. Tra Barthez e Maignan? A oggi vi dico Maignan, spero faccia la sua stessa carriera. Può lasciare un’impronta pesantissima anche in nazionale”.
SU ONANA E HANDANOVIC: “Sono curioso di vederlo in Champions. Handanovic? Le prime due o tre stagioni all’Inter era il più forte di tutti. Samir è stato tanto criticato, ma teneva a galla l’Inter quasi da solo”.
SU VICARIO: “Oggi sono felice quando sento i nomi di Vicario, Carnesecchi e Meret. Sono nomi in prospettiva molto importanti. Vicario oggi è in luce perché sono anni che gioca ad alti livelli. Punterei proprio su di lui”.