Dopo una lunga trattativa, l’Inter ha piazzato il colpo a centrocampo: Davide Frattesi, acquistato dal Sassuolo, sarà il volto nuovo dopo l’addio di Brozovic. I nerazzurri hanno superato la concorrenza di Milan, Juventus e Roma. Frattesi, che è già arrivato a Milano e firmerà un contratto di 5 anni con l’Inter, ha scelto il numero di maglia per la prossima stagione.
Il numero di maglia scelto da Davide Frattesi è il 16, lo stesso avuto al Sassuolo. Un numero che scelse qualche anno fa per richiamare il suo idolo Daniele De Rossi, sempre ammirato sin dalle giovanili in giallorosso. Proprio la Roma è stata fra le contendenti di Frattesi, ma il calciatore alla fine ha scelto l’Inter.
Davide Frattesi conferma quindi il numero di maglia avuto sia negli ultimi due anni, che nella sua esperienza al Monza e all’Empoli. Il centrocampista, ha avuto un numero diverso dal 16 solo nella sua avventura nelle giovanili della Roma e in Nazionale, quando ha indossato sia il 7 che il 21. Nell’annata con la maglia dell’Ascoli, di ormai cinque anni fa, portava invece il 30.
Dopo 2 stagioni con la maglia del Sassuolo, nella quale ha collezionato 72 presenze, segnando 11 reti, Davide Frattesi lascia così i neroverdi per andare all’Inter. L’operazione, che prevede un prestito oneroso a 6 milioni di euro e un obbligo di riscatto fissato a 27 milioni di euro più il cartellino di Samuele Mulattieri (valutato 6 milioni), comprende anche 5 milioni di bonus, 4 legati alle presenze e alla qualificazione in Champions League e 1 per l’eventuale scudetto.