Italia, problema per Frattesi durante la partita con l’Israele
Problema alla caviglia sinistra per Davide Frattesi durante Italia-Israele, gara valida per la Nations League
Il calciatore dell’Inter ha avuto un problema alla caviglia sinistra dopo un contrasto al limite dell’area ed è uscito al posto di Buongiorno.
Dopo il 4-1 rifilato dagli Azzurri a Israele c’è comunque da preoccuparsi, almeno in chiave Fantacalcio. In una serata perfetta per gli l’Italia c’è comunque dell’apprensione per il colpo subito da Davide Frattesi agli sgoccioli del match.
Il gol realizzato prima del poker di Di Lorenzo conferma le qualità del centrocampista nerazzurro davanti allo specchio avversario. Si dovrà capire se il calciatore di Spalletti sarà disponibile anche per Inzaghi nel match di Domenica contro la Roma.
Frattesi: l’infortunio e i numeri in nazionale
Davide Frattesi è uscito al minuto 87′ per un colpo alla caviglia sinistra. L’entità dell’infortunio è da comprendere, da capire se sia solo un colpo, che ha portato alla rottura dello scarpino, o qualcosa di più. Altro infortunio dunque in vista dell’8ª giornata.
Dopo il primo rush della scorsa sosta nazionali, il gol è arrivato anche stavolta contro Israele. La rete nel match disputato a Budapest sempre contro i ragazzi di Ran Ben Simon e il gol del 2-1 contro la Francia avevano confermato l’affinità di Frattesi con la maglia azzurra. Dopo un Europeo silenzioso, l’ex Sassuolo è pronto a essere uno dei cardini in nazionale.
Roma-Inter, Frattesi vuole esserci
Il problema avuto agli sgoccioli del match contro Israele è da monitorare e verificare. Se fosse qualcosa di più di una semplice botta sarebbe sicuramente un’assenza importante, soprattutto per il valore del match che l’Inter affronterà.
Dopo aver difeso il capitano della Roma in nazionale, usando parole al miele per Pellegrini, l’ex Roma e Sassuolo farà di tutto per essere a disposizione per la trasferta dell’Olimpico. Frattesi vorrà portare bonus, come ha fatto vedere più e più volte quando è stato chiamato da Spalletti.