Dopo Frattesi, anche Calafiori è uscito per infortunio durante Francia-Italia
Durante la gara di Nations League tra Francia e Italia, Frattesi e Calafiori sono usciti anzitempo a causa di un infortunio: le loro condizioni
Infortunio nell’Italia. Verso l’ora di gioco della sida di Nations League contro la Francia, il centrocampista Davide Frattesi ha chiesto il campo. Al suo posto è entrato dalla panchina Destiny Udogie.
Il calciatore azzurro dovrebbe aver rimediato un problema alla coscia, ma nelle prossime ore seguiranno aggiornamenti più precisi.
Cambio avvenuto al minuto 61, 10 minuti dopo che lo stesso Frattesi ha siglato il gol del 2-1.
Poco dopo, però, Spalletti ha dovuto effettuare un altro cambio forzato. Il malcapitato questa volta è Calafiori e al suo posto è entrato Buongiorno.
Italia, Frattesi e Calafiori costretti al cambio
Il centrocampista dell’Inter si è accasciato al suolo al minuto 60 lamentando un fastidio nell’interno coscia. Al suo posto è entrato Destiny Udogie. Per quanto riguarda il difensore dell’Arsenal, è uscito dopo un problema al polpaccio, ha provato a restare in campo per alcuni minuti ma al 71′ ha dovuto abbandonare il campo. Alessandro Buongiorno è subentrato al suo posto.
I due calciatori dopo la partita si sottoporranno a degli accertamenti per capire l’entità degli infortuni e gli eventuali tempi di recupero.
I prossimi impegni di Inter e Arsenal
Gli infortuni di Frattesi e Calafiori potrebbero costringere l’allenatore Spalletti a fare a meno dei due giocatori per la partita di lunedì 9 settembre alle 20.45 contro Israele alla ”Bozsik Arena” di Budapest. Problemi anche per Arteta e Simone Inzaghi dunque, anche in vista dell’inizio della Champions League, in programma martedì 17 settembre.
Per quanto riguarda l’Arsenal, i Gunners affronteranno il Tottenham fuori casa domenica 15 settembre alle 15.00 e l’Atalanta a Bergamo il 19 settembre alle ore 21.00. Per l’Inter di Simone Inzaghi gli appuntamenti saranno: domenica 15 alle 20.45 contro il Monza all’U-Power Stadium e mercoledì 18 alle 20.45 per il big-match contro il Manchester City di Pep Guardiola all’Ethiad Stadium.