Juventus, Conceicao si presenta: “Sono qui per dimostrare le mie abilità”
Giunto alla Juventus in prestito dal Porto nella sessione estiva di mercato, Francisco Conceição si è ufficialmente presentato alla stampa
I primi passi in maglia Juventus li ha già mossi, subentrato al posto di Mbangula nell’intervallo di Juventus-Roma, ha già dato prova del suo potenziale offensivo.
La nuova Juventus targata Thiago Motta sembra aver ingranato bene e un giocatore di talento come Conceição potrebbe tornar utile al neo allenatore.
L’infortunio ha sorpreso tutti e leggermente smorzato il clima di gioia per il nuovo acquisto, i tempi di recupero sono ancora incerti e lo staff medico attende gli esiti dei nuovi esami. I tifosi sperano, però, di rivederlo presto in campo e di festeggiare insieme a lui.
Dopo la presentazione di Koopmeieners, tocca a Conceição incontrare ufficialmente la stampa: le sue parole nella conferenza stampa.
Juventus, le parole di Conceicao nella conferenza di presentazione
Il neo acquisto della Juventus ha esordito così davanti ai microfoni: “Mi sto adattando bene al mondo Juventus, mi hanno accolto bene e sono felice di essere qui. Ho scelto la Juve perché a certe chiamate non puoi girare la testa, appena mi hanno parlato di un interesse ho subito spinto per venire qui. Ogni campionato è a se stante, in Olanda ad esempio le grandi fanno tanta fatica con le piccole, l’Italia ancora non la conosco ma sono pronto a scoprirla. Sono già stato qui in passato, allo Juventus Stadium quando ero del Porto nel 2021 per la Champions. Allora non ho percepito la vera atmosfera per colpa del COVID e dello stadio vuoto. Contro la Roma è stata tutt’altra storia, i tifosi sono un vero punto di forza di questa squadra”.
“É vero, sono il primo portoghese dal post Ronaldo. Devo ancora parlare con Cristiano del mio arrivo qui, è un punto di riferimento per me, lo sentirò a breve. Mio padre ha elogiato molto questo campionato, ci sono i migliori giocatori ed è il banco di prova perfetto per le mie abilità. Dribbling e uno contro uno sono le cose in cui eccello, mi piace osare, ma so che devo migliorare. Sono sicuro che il mio rapporto con Motta potrà essere fruttuoso, sa lavorare bene con i giovani. Mi ha solo detto di godermi a pieno questa esperienza mostrando quello che so fare e applicando a pieno le mie abilità per aiutare la squadra”.
Conceição: “Sto recuperando giorno per giorno, voglio rendere tutti orgogliosi”
Ha continuato dicendo: “L’infortunio lo sto superando giorno per giorno, non è nulla di grave: vedremo quando sarà ora di tornare. La mia posizione mi permette di aiutare la squadra sia a destra, sia a sinistra, sul primo versante mi sento più a mio agio ma è Motta a decidere. Senza la preparazione estiva sono ancora indietro, ma recupererò presto grazie allo staff”.
Infine ha concluso con: “Come per Thuram e Weah, miei compagni qui, è ovvio essere paragonati ai propri genitori. Non soffro tanto questo paragone, voglio solo fare il mio percorso e rendere orgogliosa la mia famiglia. Sono stato accolto molto bene da tutti, il mio legame ai brasiliani è scontato: anche per la questione della lingua, ma tutti mi fanno sentire a mio agio”.