L’Italia U21 ritorna in campo e affronta la Francia U21 nella gara valevole per la prima giornata della fase a gironi dell’Europeo di categoria. L’ultima partita ufficiale degli azzurrini risale al 27 marzo 2023, nel test amichevole contro l’Ucraina vinto per 3-1. L’Europeo manca da vent’anni, una buona motivazione per cercare di arrivare in fondo alla competizione. In vista di Francia U21-Italia U21, scopriamo allora dove guardare in tv e in streaming la sfida di giovedì 22 giugno alle ore 20:45.
I ragazzi di Sylvain Ripoll hanno conquistato meritatamente l’accesso alla fase a gironi dell’Europeo di categoria. L’ultima gara risale al 16 giugno 2023, nell’amichevole contro il Messico vinta per 1-0 con gol di Caqueret. Tuttavia, nelle due gare di marzo, i francesi hanno rimediato prima una sconfitta pesante per 4-0 contro l’Inghilterra e poi un pareggio contro la Spagna. L’ultima vittoria, però, potrebbe aver risollevato il morale in terra francese.
Gli azzurrini sono altrettanto motivati e vengono da due vittorie di fila contro Serbia e Ucraina. La prima è terminata 2-0 grazie alla doppietta di Mulattieri, la seconda 3-1 con le marcature di Lovato e la doppietta di Colombo. Dunque, il c.t. Nicolato può fare affidamento alla sua temuta coppia d’attacco e cercare di conquistare il primo posto nel girone. Vincere questa prima partita, oltretutto contro una squadra ostica come la Francia, potrà influire positivamente sul cammino degli azzurrini.
La gara Francia U21-Italia U21 sarà visibile in diretta tv, in esclusiva e in chiaro sulla Rai e in streaming su Rai Play, accedendo sul sito o scaricando l’app.