Francia, Theo Hernandez: “Lucas? Gioco per entrambi. Dopo l’infortunio ci siamo detti una cosa…”
La Francia sta viaggiando a gonfie vele in questo Mondiale. La nazionale transalpina ha superato agevolmente il girone grazie a due vittorie rispettivamente contro Danimarca e Australia. Mbappé e compagni, qualificandosi alla fase finale di Qatar 2022, hanno sfatato un clamoroso tabù: nessuna squadra campione in carica, da tre edizioni della Coppa del Mondo non superava il girone. Le uniche note stonate in questa spedizione in Qatar sono stati gli infortuni di Benzema e Lucas Hernandez. In seguito, le parole di Theo Hernandez, terzino della Francia, rilasciate dal ritiro della sua nazionale.
Il calciatore del Milan si è espresso sul brutto infortunio che ha colpito il fratello. Nonostante lo sfortunato episodio che ha colpito il difensore del Bayern Monaco, la Francia sta comunque disputando un grande Mondiale. Nelle due gare giocate fin’ora, sono arrivate due vittorie (contro Australia e Danimarca), segnando ben 9 gol, subendone solo 1.
Francia, le parole di Theo Hernandez
Dal ritiro della Francia, Theo Hernandez ha parlato in conferenza stampa. Il classe 1997 ha espresso il suo stato d’animo sulla condizione del fratello: “Quando Lucas ha saputo della mia convocazione era orgoglioso di me, ovviamente il sentimento era reciproco. Adesso gioco per entrambi”.
Theo Hernandez ha proseguito: “Per lui non è facile, dovrà stare fermo per molto tempo. Inoltre, quando sono entrato al suo posto non è stato facile nemmeno per me. Ovviamente poi in campo ho fatto quello che dovevo fare“. L’esterno della nazionale francese sta contribuendo attivamente alle grandi prestazione della sua nazionale, non a caso sono 2 gli assist fatti da Theo in 2 partite.
L’ex Real Madrid chiosa: “Se ci siamo detti qualcosa dopo l’episodio? Noi parliamo tutti i giorni da quando ha lasciato il ritiro. Dobbiamo vincere tutte le partite e portargli la coppa. Questo è l’obiettivo mio ma anche di tutta la squadra“.